Resta sintonizzato

Cronaca

Coronavirus, Meloni: “I Decreti Governativi mancano di credibilità”

Pubblicato

il

MELONI: “I DECRETI GOVERNATIVI MANCANO DI CREDIBILITÀ”

di Carmine D’Argenio

La leader di Fratelli D’Italia Giorgia Meloni, pone domande al Governo sulla credibilità dei Decreti attuati e conclude il suo intervento alla Camera negando l’appoggio, non volendo passare alla storia come complice di idiozie che si stanno scrivendo nel nostro Paese:

Le risposte che arrivano dal Governo mancano di concretezza e credibilità. I fondi del Recovery Fund – affonda la deputata – saranno 80 miliardi di euro iniziali e non 200 come si vuol far credere; che d`altronde per chi non sa neanche come spenderli, non possono far essere ottimisti.

Con queste linee guida per il Recovery, continueremo ad avere milioni di disocuppati, perché non ci sono progetti seri. D’altronde ci ritroviamo oggi ad essere aiutati così dall’Europa, perché i parametri oggettivi cui la sinistra ha ridotto l’ Italia negli ultimi 15 anni, sono disastrosi.

E adesso dobbiamo essere popolo gradito all’Europa, e che vuol dire gradito? – incalza la Meloni tra l’interrogativo ed il sarcastico – Il popolo italiano dovrebbe chiederselo: vuol dire asserviti. La Polonia e l’Ungheria sono meno potenti di noi, ma le ammiro perché difendono e difenderanno con il veto la propria radicalità territoriale e libertà.

I Decreti presentano troppi interrogativi, mancanti di credibilità. Manderete – rivolta al Presidente Conte – la polizia a casa per controllare le feste, ma non nelle strade per controllare gli spacciatori, che continueranno indisturbati le loro attività.

Quale sarà la velocità in chilometri orari che determinerà se si tratti di attività motoria o corsa? La chiusura dei locali a mezzanotte, perché il Covid è nottambulo? Il divieto di somministrazione di bevende dopo le 21 vuol dire che stiamo combattendo la cerrosi epatica o il Coronavirus? Dal momento che ho visto fare feste anche in pochi, una festa si misura allora in grado di allegria o tristezza?“.

Con queste domande Giorgia Meloni chiude il suo intervento alla Camera.

Cronaca

Torre del Greco, incidente stradale: muore 80enne

Pubblicato

il

L’uomo, 80 anni, era rimasto ferito mercoledì mattina in via Marconi, in quel di Torre del Greco, dopo uno scontro tra la sua vespa ed un’auto che sopraggiungeva verso il senso opposto.

Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano sarebbe scivolato dal mezzo a causa delle condizioni dell’asfalto reso viscido dalla pioggia battuta nelle ore precedenti al fatto.
L’ottantenne era apparso sin da subito in cattive condizioni; trasportato all’ospedale Maresca, l’uomo è deceduto dopo giorni di agonia.

Continua a leggere

Cronaca

Poggioreale: aggredisce gli agenti con un fiasco di vino

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di mercoledì, gli agenti del Commissariato Poggioreale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Sala Operativa, sono intervenuti in via Traccia a Poggioreale per la segnalazione di una persona molesta.
Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, hanno notato un uomo in evidente stato di agitazione con un fiasco di vino tra le mani che, alla loro vista, ha dapprima minacciato gli operatori verbalmente per poi aggredirli fisicamente nel tentativo di eludere il controllo ma, non senza difficoltà è stato bloccalo e trovato in possesso anche di un coltello a serramanico.
I poliziotti hanno, altresì, accertato che il prevenuto, poco prima, si era introdotto all’interno di un’attività commerciale, creando disturbo alla clientela.
Pertanto, un 34enne nigeriano, irregolare sul territorio nazionale con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per lesioni aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale; nonché denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, maxitamponamento in tangenziale

Pubblicato

il

Collisione a catena nella tangenziale di Napoli, al chilometro 16, nella galleria poco dopo l’ingresso da Capodimonte in direzione Capodichino.

Otto le auto coinvolte, una persona è ferita. Sul posto sono accorse le forze dell’ordine e le ambulanze.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy