Ad Afragola sono stati accertati altri 18 casi positivi, che portano a 250 il numero complessivo dei contagiati.

In città ci sono dunque 191 attuali positivi, 57 persone guarite e due deceduti.

L’avviso del Sindaco Claudio Grillo:

Il Dipartimento di prevenzione ASL 2 Napoli Nord ha comunicato che oggi 18 cittadini sono risultati positivi al tampone “Sars Cov2”. 16 dei contagiati di oggi sono asintomatici, hanno contratto il virus con il contatto con familiari e sono in quarantena presso le proprie abitazioni con l’applicazione delle procedure previste dai protocolli sanitari. Due sono ricoverati in strutture ospedaliere.

I contagiati portano a 250 il numero delle persone complessivamente coinvolte in questa fase del coronavirus: 191 sono positive, 57 sono le guarite mentre due sono i decessi. Oggi sono stati effettuati 51 tamponi per numero complessivo di 1748.

Il dato dei contagiati di oggi, con la quasi totalità avvenuta all’interno di gruppi familiari, deve imporci ad essere ferrei nell’applicazione della direttiva emanata nei giorni scorsi: evitare nella maniera più assoluta assembramenti familiari con feste, cene ed incontri oltre le 6 persone.

E’ il momento della responsabilità e tutti dobbiamo essere attori nella battaglia contro il coronavirus. A questi comportamenti si devono associare le tre regole fondamentali del nostro vivere quotidiano: il distanziamento sociale, l’obbligo delle mascherine, il lavaggio ed l’igienizzazione continua delle mani”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.