Emergenza Coronavirus Afragola – 40 i contagiati di oggi che portano a 371 il numero complessivo dei positivi al tampone SARS COV2 in questa seconda fase – oggi si registrano 5 persone guarite, 119 tamponi effettuati e 296 persone ancora in quarantena –

 “Il Dipartimento di prevenzione ASL 2 Napoli Nord ha comunicato che oggi 40 cittadini sono risultati positivi al tampone “Sars Cov2”.

Tutti i contagiati di oggi sono asintomatici e sono in quarantena presso le proprie abitazioni con l’osservanza scrupolosa delle procedure previste dai protocolli sanitari.

I contagiati portano a 371 il numero delle persone complessivamente coinvolte in questa fase del coronavirus: 296 sono le positive, 73 sono le guarite mentre due sono i decessi. Oggi sono stati effettuati 119 tamponi per numero totale di 2052.

“Anche oggi registriamo, purtroppo, un numero consistente di contagiati. La situazione si fa sempre più grave e sempre più preoccupante tanto che il Presidente della Giunta Regionale De Luca ha preannunciato l’adozione di provvedimenti drastici che porterebbero al lockdown della Regione. Siamo in una condizione che ci sta portando a vivere scene e momenti purtroppo già visti. Il mio invito stasera, rispetto allo scenario che abbiamo davanti, è scontato: rispetto assoluto delle regole; non possiamo assolutamente permetterci di tralasciare quanto ci è stato detto, iniziando dai nostri comportamenti in famiglia. Applichiamo le tre regole fisse: mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro e mezzo, indossare la mascherina ed igienizzare quanto più possibile le mani. Non dimentichiamo che da stasera tutte le attività commerciali chiudono alle 23.00 e che da quest’ora fino alle 5 del giorno dopo è vietato qualsiasi spostamento”, le parole del Sindaco Claudio Grillo

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.