Resta sintonizzato

Cronaca

Coronavirus, la situazione in Campania: il bollettino del 23 Ottobre

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi in Campania si sono registrati 2.280 nuovi casi di Coronavirus, di cui 100 sintomatici e 2.180 asintomatici.

Inoltre sono guarite 194 persone.

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 2.280

di cui:

– Sintomatici: 100

– Asintomatici: 2.180

Tamponi del giorno: 15.801

Totale positivi: 34.305

Totale tamponi: 830.767

Deceduti: 12 (deceduti tra il 20 e il 22 ottobre )

Totale deceduti: 563

Guariti: 194

Totale guariti: 9.107

Report posti letto Covid su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva complessivi: 227

Posti letto di terapia intensiva occupati: 98

Posti letto di degenza complessivi: 1.114

Posti letto di degenza occupati: 1.090

Questo aumento di casi ha causato la reazione di De Luca che ha chiesto al Governo il lockdown totale in Campania (leggi qui le dichiarazioni del Presidente)

Aversa

Sant’Arpino-Aversa: incurante del foglio di via obbligatorio torna a spacciare

Pubblicato

il

Già nei giorni scorsi, i carabinieri della stazione di Aversa avevano potenziato i controlli in p.zza Vittorio Emanuele e nelle zone circostanti, luoghi noti alle forze dell’ordine per la presenza di spacciatori.
A farne le spese un 35enne, di Sant’Arpino, pescato in flagrante mentre cedeva della sostanza stupefacente in cambio di denaro a due cittadini nordafricani. Questi ultimi sono riusciti a scappare, dileguandosi nel nulla.
Lo spacciatore è stato trovato in possesso di 6 involucri, con 8,83 gr di hashish al loro interno, e della somma in contanti di € 85, ritenuta provento dell’attività di spaccio. In attesa del rito direttissimo, il trentacinquenne è al momento agli arresti domiciliari.

Continua a leggere

Cronaca

Sequestrati 60 milioni di beni a 67 persone da inizio anno

Pubblicato

il

Coordinate dalle Procure competenti sul territorio partenopeo, dall’inizio del 2024 il Comando Provinciale di Napoli, all’esito di strutturate indagini di polizia economico-finanziaria, hanno eseguito 16 decreti di sequestro di beni, per un valore complessivo di oltre 60 milioni di euro, nei confronti di 67 persone indagate eterogeneamente per reati fiscali, bancarotta fraudolenta, riciclaggio, bancarotta fraudolenta, riciclaggio, truffa, ricettazione, attività finanziaria abusiva.

Questo il primo bilancio, dall’inizio dell’anno corrente, di contrasto alla criminalità economica reso noto poche ore fa dalla prefettura di Napoli.

Continua a leggere

Ambiente

Varcaturo: pronta la demolizione di un noto hotel

Pubblicato

il

E’ quasi tutto pronto per la demolizione definitiva dell’Hotel Serena, ubicato in via Madonna del Pantano, in quel di Varcaturo. Il provvedimento è della Procura di Napoli Nord, dopo aver constatato l’abusivismo imperante nella struttura in questione.
Struttura che è risultata essere prive di qualsiasi autorizzazione amministrative e – per giunta – le opere ivi realizzate risultano non aver rispettato i criteri antisismici.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy