Resta sintonizzato

Cronaca

Emergenza Coronavirus Campania, focolaio all’Ospedale San Giuliano

Pubblicato

il

Emergenza Coronavirus Campania, è davvero critica la situazione all’ospedale San Giuliano di Giugliano. Sono 15  i casi di persone ricoverate al reparto Covid, di queste 7 sono in terapia intensiva. 

Oltre a ciò, anche 12 componenti del personale sanitario sono risultati positivi al Coronavirus. Una vera e propria emergenza: l’obiettivo, adesso, è quello di ampliare il reparto Covid e passare dagli attuali 15 posti a 20.

Le sigle sindacali, intanto, hanno emanato una nota per la direzione dell’Asl Napoli 2 Nord:

“Le scriventi organizzazioni sindacali in riferimento alle emergenze Covid che investe la ASL Napoli 2 Nord che in pochi giorni sono stati rilevati molti positivi al coronavirus, di professionisti sia sanitari che amministrativi negli ospedali, nei servizi centrali, sul territorio, determinando la chiusura di alcuni distretti sanitari e di conseguenza una grande difficoltà nel assicurare l’assistenza cittadini – su legge – pertanto nei Presidi Ospedalieri, Distretti Sanitari, Dipartimenti, Servizi di Emergenza Territoriali 118, Salute Mentale, RSA, Hospice sono al collasso per carenza di personale medico, infermieristico, Oss., per cui gli operatori sanitari sono sottoposti ad un notevole stress psicofisico. Inoltre si segnalano la mancata attuazione dei percorsi e una grave fatica nel garantire turni di lavoro. Pur comprendendo che l’evoluzione epidemica impone una continua reingegnerizzazione dei processi aziendali e che alcune strutture vengono trasformati in reparti covid con personale che viene trasferito da altri reparti in queste divisioni con decorrenza immediata, senza una adeguata formazione, inviando lo stesso allo sbaraglio sguarnendo servizi e reparti d’emergenza giacca carenti, creando ulteriori disagi, tensioni e sgomento tra i lavoratori”.

“Le scriventi ritengono fondamentale che la direzione aziendale fornisca alle organizzazioni sindacali una costante è puntuale informativa consentendoci di espletare adeguatamente il nostro mandato di tutela e rappresentanza dei lavoratori e soprattutto tutela dei livelli essenziali di assistenza. Tale esigenza in cui non può esaurirsi con la presenza di un componente di una sigla sindacale dell’Unità di crisi che tra l’altro, viene convocato qualche ora prima delle riunioni. Per quanto su esposto le sottoscritte sigle sindacali chiedono con impellenza un tavolo permanente di confronto su un’emergenza coronavirus, sulla tutela dei dipendenti e le strategie da attuare per fronteggiare tale criticità. La grave carenza di personale – concludono le single sidacali Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uilfpl, Fiale, Nursing-Up – impone un piano straordinario di assunzioni”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Paura nel casertano, autobus preso a sassate e proiettili: la denuncia

Pubblicato

il

Attimi di panico a Mondragone, nel casertano, dove un bus di Air Campania è stato preso a sassate e proiettili, come documentato da un dipendente interinale.

Pertanto l’uomo, ha denunciato l’accaduto al deputato Francesco Emilio Borrelli, il quale ha così commentato l’episodio:

“Sono anni che denunciamo il fenomeno degli attacchi alle linee bus del trasporto pubblico. Non sono in pericolo soltanto i mezzi ma anche gli autisti e i viaggiatori, e per questo va previsto un incremento della vigilanza e della sicurezza, vanno attuate nuove misure. Un piano sicurezza che deve essere accompagnato da una nuova visione giuridica, dato che sin troppo spesso le violenze commesse da certi balordi vengono derubricate a bravate”.

Continua a leggere

Cronaca

Caivano, 21enne sorpreso in casa con cocaina e marijuana: arrestato

Pubblicato

il

Blitz dei carabinieri della stazione di Caivano presso l’abitazione del 21enne Pasquale Palmieri al Parco Verde, arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio.

In particolare, i militari dell’Arma hanno rinvenuto in una delle stanze della casa 8,23 grammi di marijuana, 45 di cocaina ancora da confezionare e oltre 1900 euro in contanti. Pertanto il giovane, già associato ai domiciliari, è stato condotto in carcere in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Cronaca

Sedicenne truffa un’anziana di 50mila euro e fugge verso Napoli: fermato alla stazione

Pubblicato

il

Si è fatto consegnare 50mila euro di oggetti in oro e preziosi, oltre a carte di pagamento, da un’anziana di 84 anni residente a Padova, che era sola in casa. Tuttavia i poliziotti lo hanno individuato e identificato in un sedicenne.

Stando ad una prima ricostruzione, il giovane si sarebbe recato a casa della donna fingendo di essere stato incaricato da un fantomatico avvocato di ricevere la cauzione necessaria ad evitare la galera al figlio, falsamente accusato di aver provocato un incidente.

A quel punto la donna, ha avuto la lucidità di chiamare la Polizia e una volante della Questura di Padova, si è subito precipitata a casa sua raccogliendo la testimonianza. Pertanto il baby truffatore, aveva da poco comprato presso la biglietteria self service il titolo di viaggio per la tratta Padova-Napoli salendo sul primo treno utile, ed è stato rintracciato alla stazione e bloccato dai colleghi della ferroviaria di Roma Tiburtina.

Il giovane aveva con sé la refurtiva appena rubata, compresi i documenti e le carte di credito del marito della donna. Il sedicenne è ora accusato di truffa in danno di anziani.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy