Resta sintonizzato

Cronaca

Emergenza Covid a Napoli, ambulanze in fila per entrare in ospedale: “Il personale sanitario è stremato!”

Pubblicato

il

Questa notte negli ospedali di Napoli, in particolare il Cardarelli e l’Ospedale del Mare, c’è stata una grande affluenza di pazienti in arrivo con le ambulanze, che hanno dovuto attendere ore prima di accedere al pronto soccorso.

Secondo le notizie riportate dalla pagina Facebook ‘Nessuno Tocchi Ippocrate‘, il personale del territorio è stremato e diversi mezzi vengono soppressi proprio per carenza di personale.

Di seguito il post di ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’:

Il personale del territorio è stremato!

Notte tra il 5 ed il 6 novembre: a sinistra la coda di ambulanze in fila al Cardarelli di Napoli, a destra la stessa situazione all’ospedale del Mare. La situazione della assistenza primaria è arrivata al limite della “forza fisica” del singolo operatore! 

Ospedale Cardarelli di Napoli

Molti mezzi di soccorso vengono soppressi per carenza di personale ed il carico degli interventi si sposta su quei pochi mezzi in servizio che devono fronteggiare 2 pandemie: quella Covid e quella NO Covid.

Siamo esseri umani anche noi con tutte le debolezze e resistenze fisiche, paradossalmente un terremoto avrebbe fatto meno danni, ed il caos assistenziale si sarebbe limitato a 3/4 giorni di piena attività di soccorso.

Ospedale del Mare di Napoli

Adesso però spiegateci cosa intendevate a Marzo con lo slogan “andrà tutto bene“, tutto bene non è andato! 

ABBIAMO BISOGNO DI UOMINI E MEZZI E NON DI MEZZI UOMINI (stremati dal carico dei turni da coprire)

NON SERVONO SOLO RIANIMATORI! SERVONO ANCHE MEDICI ED INFERMIERI DEL 118, AFFIDIAMO QUESTO GRIDO DI AIUTO A CHI CI RAPPRESENTA:

FNOMCeO

Società Italiana Sistema 118“.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Blitz in una nota pescheria: sequestrati diversi kg di prodotti

Pubblicato

il

Soccavo – la pescheria in questione è “I diamanti del mare”, resa nota dal proprietario per le sue uscite social.
La Polizia Municipale di Napoli,  coadiuvata dal nucleo Nas dell’Arma dei Carabinieri e la Guardia Costiera, ha condotto una operazione di controllo sulla conservazione dei prodotti ittici.
Sequestrati diversi chili di prodotti ivi commercializzati. Adottati diversi provvedimenti di sequestro per garantire la tracciabilità dei prodotti, nonché il sequestro giudiziario; è stata anche segnalata all’ispettorato del lavoro la situazione dei dipendenti dell’attività.
Sui social, il proprietario della pescheria ha tenuto a voler dire la sua: “tutte le pescherie di Napoli hanno il pesce esposto all’esterno, come mai solo Robin Hood dà fastidio?”

Continua a leggere

Cronaca

Shock in Francia, bimbe accoltellate a scuola e al parco giochi: 30enne in manette

Pubblicato

il

Shock a Souffelweyersheim, piccolo comune francese vicino a Strasburgo, dove ieri pomeriggio due bimbe di 6 e 11 anni sono state aggredite e accoltellate da un uomo.

Le due vittime si trovavano nei pressi di una scuola e di un parco, quando l’aggressore 30enne con disturbi psichici ha prima aggredito la più grande fuori l’istituto pubblico Dannenberger, e poi la più piccola in uno spiazzo vicino.

Per fortuna grazie agli immediati soccorsi e al trasporto in ospedale, le due piccole non sono in pericolo di vita. Invece l’uomo è stato arrestato, mentre la scuola è stata messa in lockdown per circa un’ora.

Continua a leggere

Cronaca

Accoltellamento a scuola, bimba 14enne muore per la paura

Pubblicato

il

Il fatto è accaduto nella mattinata di ieri, nell’est della Francia, in Alsazia. Dopo l’accoltellamento di due bambine fuori ad una scuola di Souffelveyersheim, un’adolescente di 14 anni ha avuto un problema cardiaco dovuto allo shock: non ce l’ha fatta, è deceduta oggi.

A riferirlo le autorità locali.
   

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy