

Casoria
VILLARICCA: 1900 euro per 6 succhi di frutta: la truffa ad un’anziana
VILLARICCA: 1900 euro per 6 succhi di frutta. Carabinieri arrestano 40enne per truffa ai danni di una 82enne
Ancora un arresto per truffa ai danni di un’anziana ad opera dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, segnale di una particolare attenzione dedicata alla tutela delle fasce deboli.
Questa volta accade tutto a Villaricca, in un appartamento di Via Leonardo da Vinci.
Un’anziana 82enne riceve una telefonata. L’interlocutore si presenta come il nipote e le chiede di consegnare al corriere che di lì a breve sarebbe arrivato la somma di 1900 euro, per un prodotto acquistato sul web. Fortuna ha voluto che uno dei “veri” nipoti fosse con lei. Ha ascoltato la conversazione e mentre la nonna ancora temporeggiava al telefono, ha allertato i carabinieri della stazione di Villaricca.
I militari hanno organizzato in pochi minuti un servizio e si sono appostati attorno all’abitazione e al suo interno. Quando alla porta si è presentato il finto corriere erano già pronti per intervenire. L’anziana ha consegnato il denaro, ricevuto il “pacco” e solo allora sono scattate le manette. Arrestato per truffa Vincenzo Russo, 40enne di Casoria già noto alle forze dell’ordine per reati dello stesso tenore. All’interno del pacco solo 6 brick di succo di frutta. Russo è ora ai domiciliari in attesa di giudizio.
Attualità
Casoria. Al via la prima edizione di “Casa Aurea Letteraria”

Al via la prima edizione di “Casa Aurea Letteraria”, la rassegna letteraria organizzata dall’assessorato alla cultura del comune di Casoria. Cinque appuntamenti che pongono al centro il piacere della lettura e che si terranno in diversi luoghi della città: la biblioteca comunale, il Museo Cam e la scuola Torrente. La rassegna permetterà ai cittadini di incontrare gli autori, che presenteranno a Casoria le loro ultime novità letterarie. L’assessore alla Cultura, l’avv. Vincenzo Russo, ha espresso la propria soddisfazione: “Una prima edizione di assoluto valore, offriamo ai cittadini, e in particolare agli amanti della lettura, un ricco calendario di eventi capace di intrattenere le varie fasce di età. Si comincia, il 5 settembre con Antonio Menna, uno degli scrittori più apprezzati del panorama italiano, con il suo romanzo “La bambina senza il sorriso”. Il 16 settembre sarà la volta di Chiara Tortorelli con “Storia Pettegola di Napoli”, che avrà modo di raccontarci le storie della Napoli popolare.
Si continua il 22 settembre con Vincenzo Sbrizzi con “Napoli Negra”, l’autore dialogherà con i giovani studenti della rivista Kairos al museo CAM. Il 7 ottobre sarà di scena il professore universitario Marcello Ravveduto, uno dei massimi esperti sul tema della legalità, con la sua opera “Lo spettacolo della mafia”. Concluderà la rassegna letteraria Nello Trocchia, giornalista “La 7” e editorialista del giornale “Domani”, che presenterà a Casoria il suo ultimo libro. Sono veramente soddisfatto perché, per la prima volta a Casoria, si è riusciti a realizzare una rassegna letteraria di qualità, aperta a diverse tematiche, che permetterà l’incontro, il confronto e la crescita”.

Casoria
Casoria. Al via il progetto Cinema e Scuola: sconti per gli studenti

Una nuova iniziativa per gli studenti casoriani: al via la prima edizione “Cinema&Scuola”. Il progetto voluto dall’assessore alla Pubblica Istruzione Vincenzo Russo prevede dei percorsi tematici e didattici, in connessione con i programmi scolastici, con la proiezione di film, in versione originale e a prezzi ridotti presso l’Uci Cinemas di Casoria. La direzione della struttura metterà a disposizione delle scuole un catalogo dei film che è possibile trasmettere in visione, a seconda delle diverse fasce di età e cicli scolastici a cui ci si rivolge. Sarà possibile concordare anche altri film in base al programma di studio. Tra le tematiche scelte ci saranno: Storia – Geografia – Letteratura – Filosofia – Matematica – Fantascienza – Fantasia – Cartoni Animati di ogni genere – Razzismo – Religione – Guerra – Shoah – Bullismo.
L’assessore Russo ha così commentato: “Ho voluto questo progetto per potenziare la didattica e la formazione dei nostri alunni. Voglio ringraziare il consigliere comunale Rino Troiano per aver condiviso l’avvio del progetto e i responsabili della struttura per aver dato la loro disponibilità. Durante la rassegna “Cinema&Scuola” verrà organizzato anche un gioco a quiz con l’utilizzo di applicazioni multimediali. Gli alunni, utilizzando i propri dispositivi cellulari, parteciperanno ad una avvincente competizione sulla tematica oggetto della visione. Il progetto partirà con l’avvio dell’anno scolastico”.
Casoria
CASORIA: Ancora furti di palladio. 35enne arrestata dai Carabinieri, è caccia al complice

I carabinieri della sezione radiomobile di Casoria hanno arrestato per furto aggravato, resistenza a p.u. e danneggiamento Maria Astuccia*, 35enne del posto.
Insieme ad un complice stava rimuovendo il catalizzatore dalla marmitta di un’auto in sosta.
Quando si sono resi conto di essere nei guai sono risaliti a bordo del loro veicolo e sono fuggiti. Non sono andati lontano perché dopo qualche metro hanno perso il controllo e sono finiti in un muro. Poi contro la pattuglia che li inseguiva.
Chi era alla guida è riuscito a scappare, la donna, invece, è rimasta intrappolata nell’abitacolo.
Una volta bloccata, i militari hanno perquisito l’auto e rinvenuto 4 catalizzatori e un flex a batteria. L’arresto della 35enne è stato convalidato. È ora in carcere a Pozzuoli. Continuano le ricerche del complice.
-
Meteo4 settimane fa
Ancora grande caldo, poi arriverà pioggia e calo di temperature
-
Afragola8 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca6 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola10 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola10 mesi fa
AFRAGOLA. Sindaco Pannone, buona la prima. Cimitero tornato ai fasti di un tempo
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Il Comandante della Polizia Locale affida appalti a ditte di sua conoscenza
-
Caivano6 mesi fa
CAIVANO. Avvisi di Garanzia a politici e funzionari per l’affidamento raccolta rifiuti alla Buttol srl
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Dehors installati grazie ad un semplice abbonamento per la sosta