Resta sintonizzato
morto lite morto lite

Cronaca

L’Asl Napoli 1 compra nuove ambulanze: quasi 30 oltre le 17 già in dotazione

Pubblicato

il

A causa del Coronavirus l’emergenza sanitaria in Campania si fa sentire sempre più e così tra i provvedimenti presi dall’Asl Napoli 1 c’è l’acquisto di quasi 30 nuove ambulanze.

Già 4 sono quelle che l’Asl ha acquistato per far fronte alla crisi sanitaria ma altre 24 sono le pratiche in atto per arrivare ad un totale di 28 nuovi mezzi oltre ai 17 già in dotazione.

In questo modo migliorerà anche il servizio del 118 poichè attualmente le ambulanze disponibili sono solo 17 di cui 10 con medico e 7 col solo infermiere.

La Prefettura di Napoli, al termine di un incontro tra il prefetto Marco Valentini e il Direttore della Centrale Operativa Territoriale 118 di Napoli, Giuseppe Galano, incentrato sul funzionamento del 118 in questi mesi di emergenza, ha comunicato che l’obiettivo è quello di arrivare a 45 nuove ambulanze complessive da usare principalmente per i servizi di soccorso

Dal vertice è emerso che le criticità del soccorso sono dovute principalmente a tre fattori: Il primo è l’esigenza di sanificare l’ambulanza dopo ogni intervento e la vestizione dei sanitari secondo i protocolli, operazioni che inevitabilmente tengono bloccato il mezzo e causano rallentamenti, tenendo in considerazione anche il numero esiguo di ambulanze a disposizione; il secondo è il problema del personale poichè molti degli operatori sono risultati positivi al Covid-19 e di conseguenza ci sono difficoltà di organico per la copertura dei turni nelle 24 ore; il terzo è quello dell’intasamento dei centralini, il direttore del 118 ha spiegato che la Centrale Operativa, deputata esclusivamente al soccorso, è spesso contattata per richieste di informazioni, e ciò comporta una enorme mole di chiamate che gli addetti non possono smaltire in tempi brevi.

 

Cronaca

In retromarcia investe il figlio di 20 mesi

Pubblicato

il

Era alle prese con la manovra di retromarcia all’interno del giardino del proprio domicilio, ma ha dovuto arrestarsi perché solo dopo poco si è accorto di aver investito il proprio bambino, di soli 20 mesi. Il piccolo è poi deceduto, in ospedale, dopo due giorni dal tragico evento. Il fatto è avvenuto a Dosson, nel comune di Casier, in quel di Treviso.
L’autorità giudiziaria indaga.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente spaventoso a Giugliano

Pubblicato

il

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Giugliano, in via Ripuaria.
Sono stati tre i veicoli ad essere coinvolti. Sul posto sono accorsi il 118 e i Vigili del Fuoco.
Una persona è stata estratta dalle lamiere, fortunatamente cosciente.
Non dovrebbero esserci stati feriti gravi.
La dinamica dell’incidente è ancora ignota, sicché le forze dell’ordine hanno avviato le indagini affinché venga fatta chiarezza.

Continua a leggere

Avellino

Ariano Irpino, detenuto ingoia candeggina e lamette

Pubblicato

il

Un detenuto nella casa circondariale “Pasquale Campanello” di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, è stato ricoverato presso il pronto soccorso dell’ospedale locale dopo aver bevuto candeggina e ingerito alcune lamette.
Parrebbe che il recluso soffrisse di problemi psichiatrici, secondo quanto riferito dal segretario locale della UIL Penitenziari, Stefano Sorice.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy