Resta sintonizzato

Attualità

Aversa. Morta un’altra professoressa a causa del Coronavirus: il saluto degli studenti

Pubblicato

il

Un’altra professoressa è morta nel casertano, ad Aversa, a causa del Coronavirus.

Tina Iovine aveva 56 anni ed insegnava all’Istituto Tecnico “Alfonso Gallo”. Era ricoverata da alcuni giorni presso l’ospedale locale a causa del Coronavirus.

Come si sa, ai funerali non potrà partecipare nessuno e così il Dirigente scolastico, Vincenzo Di Ronza, e gli studenti hanno voluto lasciarle un ultimo messaggio per esprimere l’affetto infinito e la stima che nutrivano nei suoi confronti.

La Comunità educante dell’Istituto Tecnico Economico “Alfonso Gallo” piange la perdita della professoressa Tina Iovine. In questi tempi di dolorosa distanza, esprime la sua affettuosa vicinanza alla famiglia” si legge sul sito della scuola.

Attualità

Sant’Antimo, campanile della chiesa avvolto dalle fiamme

Pubblicato

il

I carabinieri della tenenza di Sant’Antimo sono intervenuti nella serata di ieri presso la chiesa Santo Spirito, oramai dismessa, a causa di un incendio che ha avvolto il campanile.

Al momento non si esclude alcuna pista, anche se le fiamme sono state probabilmente provocate dal cumulo di rifiuti depositati nelle vicinanze. Per fortuna non si registrano feriti, mentre i carabinieri indagano.

Continua a leggere

Attualità

Roma, laureanda napoletana cade in una buca al Policlinico Umberto I: la denuncia

Pubblicato

il

Era lo scorso mercoledì quando Annalisa Ippolito, OSS dell’ospedale Cardarelli di Napoli e studente di scienze infermieristiche al Policlinico Umberto I a Roma, ha riportato un’importante lesione alla caviglia a causa di un marciapiede sconnesso.

Ecco il racconto della giovane laureanda nel corso di un’intervista:

“Il 3 aprile, durante il mio turno di tirocinio pomeridiano, mentre stavo lasciando il Policlinico Umberto I di Roma intorno alle 19:00, sono inciampata in una buca lungo la strada che porta al Pronto Soccorso pediatrico (all’angolo della III clinica chirurgica). Questa buca, situata in una curva e quindi poco visibile, mi ha causato una caduta, provocandomi un forte dolore alla caviglia sinistra e un’abrasione al ginocchio destro, oltre a rovinare i miei pantaloni. Alcune persone presenti mi hanno aiutato a rialzarmi e mi sono seduta per riprendermi, scattando delle foto della strada dissestata. Tuttavia, il dolore alla caviglia si è aggravato e, pur avendo inizialmente pensato di recarmi al Pronto Soccorso del Policlinico, ho deciso di tornare nella mia città per non perdere il treno dell’alta velocità. Una persona gentile (che può anche testimoniare l’accaduto) mi ha anche accompagnata in stazione a Termini. All’arrivo a Napoli, mi sono recata al Pronto Soccorso, dove è stato redatto un referto medico e accertato che ho riportato un trauma al ginocchio destro/sinistro e un trauma contusivo/distorsivo alla caviglia sinistra con edema. Dovrò stare a riposo per almeno due settimane e seguire delle terapie”.

Infine, ha concluso: “A causa del mio infortunio per il dissesto del marciapiede, peraltro già riparato in precedenza, dovrò anche l’assenza dalle lezioni di tirocinio propedeutiche alla continuità dell’anno di laurea in corso. Un danno ancora più grave della stessa dolorosa lesione alla caviglia e al ginocchio e non è giusto che tutto questo accada in un luogo che per definizione dovrebbe curare e non danneggiare il prossimo. Ho contattato un avvocato che mi tutelerà in ogni sede”.

Continua a leggere

Attualità

Anziano ospita un’amica in casa ma lei se ne impossessa: i dettagli

Pubblicato

il

Siamo a Grottaminarda, in provincia di Avellino, dove una 60enne di origini straniere era stata ospitata temporaneamente da un amico di 69 anni. Fin qui nulla di strano, se non fosse che dopo alcuni mesi l’uomo chiese alla donna di andarsene, visto che sembrava non averne proprio intenzione.

Tuttavia la donna non ne voleva proprio sapere, impossessandosi praticamente della casa, scatenando il disappunto del 69enne che dopo aver vissuto alcune settimane all’interno del garage per evitare contatti con la donna, ha sporto denuncia ai carabinieri.

Pertanto grazie all’intervento dei carabinieri, l’abitazione è stata liberata e su richiesta della Procura di Benevento il Gip del Tribunale sannita ha disposto il divieto di dimora nel comune di Grottaminarda nei confronti della donna.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy