La nota fashion blogger, Chiara Ferragni, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram in un video di 11 minuti ha affrontato il tema del femminismo.

Un messaggio forte e chiaro, da parte della Ferragni, in cui spiega l’essere donna nel 2020. “Il problema secondo me è che la nostra società è ancora molto maschilista e patriarcale, dove le donne vengono giudicate in maniere differenti. Ma questo giudizio non deriva soltanto dagli uomini, ma spesso anche dalle donne stesse che sono sempre pronte ad accusarsi a vicenda”.

Poi ha proseguito. “Questo è il momento di incaz**arsi per queste cose, di prendere posizione e di cambiare”, è l’appello che fa alle donne.

La Ferragni, durante l’intervento, ha toccato anche il tema della violenza, femminicidio, revenge porn, vittim blaming. “Si dice che lui era geloso o che lei gli aveva fatto le corna. Questo fa pensare che anche la donna abbia un ruolo e che la violenza passi in secondo piano o che sia in parte giustificata. Si sposta la colpa dall’aggressore alla vittima.”,

Poi conclude. “Questa è una battaglia che dobbiamo vivere e combattere tutti noi insieme… per costruire una società migliore per tutti noi e per tutte noi”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.