Nella giornata di oggi, ad Afragola, si sono registrati 17 nuovi casi di Covid-19, che hanno portato a 947 il numero totale degli attuali positivi.

Inoltre sono guarite 33 persone.

Le parole del Sindaco Claudio Grillo:

I dati di oggi, estrapolati dal portale E – Covid della Regione Campania, ci indicano che 17 cittadini sono risultati contagiati al virus “Sars Cov2”. Le persone attualmente positive sono 947; le guarite sono 1012 mentre le persone decedute sono 19. Il numero totale dei tamponi effettuati è di 6665.

Anche i dati di stasera confermano che la curva dei contagi sta rallentando e che il numero dei guariti è superiore a quello dei contagiati. La nostra responsabilità ed il nostro senso civico ci stanno aiutando ad intravedere qualche lumicino nel tunnel dell’epidemia.

Questo deve essere il nostro pensiero in qualsiasi momento della giornata, durante la quale dobbiamo applicare innanzitutto le tre regole basilari: mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro e mezzo, indossare la mascherina ed igienizzare quanto più possibile le mani. Poi non dimentichiamo che anche in casa, in famiglia, ognuno di noi è vulnerabile e quindi, anche quando siamo con i nostri familiari, non va assolutamente abbassata la guardia”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.