Resta sintonizzato

Ambiente

GIUGLIANO. Consegna delle chiavi della sede dei Vigili del Fuoco, Micillo (M5S): “Momento storico”

Pubblicato

il

Al Centro Remiero di Lago Patria consegna chiavi sede Vigili del Fuoco Giugliano, Micillo: “Momento storico per Giugliano e Territorio

Il 23 dicembre alle ore 7:30 (mattina) presso il Centro Remiero di Lago Patria vi sarà la consegna delle chiavi della sede provvisoria del Distaccamento VVF Giugliano in Campania.

Quello di domani rappresenta un momento storico importantissimo. Sarà sancita di fatto la presenza sul territorio dell’importante presidio strategico per la lotta ai roghi tossici. A questo passaggio seguirà l’apertura prevista per il prossimo gennaio.

Saranno presenti il deputato del Movimento 5 Stelle Salvatore Micillo, la senatrice Maria Domenica Castellone, il Direttore regionale Vigili del Fuoco Marco Ghimenti, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Napoli Ennio Aquilino, il Sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi, l’Assessore alla Terra dei Fuochi Tonia Limatola, il Comandante della Polizia Municipale Maria Rosaria Petrillo e i Consiglieri comunali.

Abbiamo dato risposta in tempi rapidi all’esigenza di avere un presidio militare nella nostra città e concretizzare l’offensiva ai roghi da parte di quest’amministrazione. In poche settimane abbiamo assegnato una delega ad hoc, varato una delibera di giunta per la Caserma dei vigili del fuoco e reso subito disponibili i locali – dice il sindaco di Giugliano Nicola PirozziE a breve installeremo anche le nuove videocamere della Prefettura”.

Un momento storico per Giugliano e per tutto il territorio. Domani saranno consegnate al Comandante Aquilino le chiavi della sede provvisoria dei Vigili del Fuoco allestita nel Centro Remiero di Lago Patria. Il personale resterà li in attesa della sede definitiva accanto alla Guardia di Finanza. Il territorio ha aspettato oltre 30 anni per il presidio ed ora è realtà. Un balzo in avanti per la lotta contro i roghi”. Così il deputato M5S Salvatore Micillo, componente della commissione Ambiente alla Camera dei Deputati.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Caivano, rimossi e alienati settantacinque veicoli

Pubblicato

il

La Commissione Straordinaria, composta da Filippo Dispenza, Simonetta Calcaterra e Maurizio Alicandro, fin dai primi giorni dell’insediamento, ha disposto una serie di sopralluoghi sul territorio cittadino al fine di ottenere una mappatura delle problematiche ambientali ivi presenti.
La polizia municipale, sotto il comando di Espedito Giglio, hanno effettuato controlli capillari in sinergia con il settore di tutela ambientale del comune caivanese.
Sono stati rimossi e alienati 75 veicoli, con molta probabilità di origine furtiva, abbandonati in particolare nelle campagne della frazione di Casolla Valenzano e lungo le strade limitrofe.
La Commissione Straordinaria ha voluto esprimere – con una nota ufficiale – la grande soddisfazione per i risultati delle operazioni finora effettuate dal personale impegnato nell’attività di bonifica del territorio.

Continua a leggere

Attualità

Campi Flegrei, per la tv svizzera: “Napoli sarà sepolta come Pompei”

Pubblicato

il

Il messaggio alquanto, esageratamente, allarmista, è stato lanciato dalla Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana (RSI) attraverso un documentario che, inevitabilmente, farà parlare di sé.
Secondo alcuni scienziati, ivi intervistati, la città partenopea sarà sepolta sotto i 30 metri di cenere. “Napoli: il supervulcano che minaccia l’Europa” è il titolo, dalla durata di 42 minuti e 24 secondi, reso pubblico il 4 aprile scorso. Più che le immagini catastrofiche, e gli scenari apocalittici, presenti nel reportage, grazie all’IA, a destare preoccupazione – più o meno legittima – sono le dichiarazioni dei diversi studiosi interpellati. Quest’ultimi paventano scenari apocalittici che coinvolgerebbero anche altre città d’Europa.
Linea scientifica, questa, agli antipodi rispetto l’approccio della nostra Protezione Civile sull’elaborazione del piano di evacuazione.

Continua a leggere

Ambiente

Varcaturo: pronta la demolizione di un noto hotel

Pubblicato

il

E’ quasi tutto pronto per la demolizione definitiva dell’Hotel Serena, ubicato in via Madonna del Pantano, in quel di Varcaturo. Il provvedimento è della Procura di Napoli Nord, dopo aver constatato l’abusivismo imperante nella struttura in questione.
Struttura che è risultata essere prive di qualsiasi autorizzazione amministrative e – per giunta – le opere ivi realizzate risultano non aver rispettato i criteri antisismici.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy