Resta sintonizzato

Cronaca

Fidanzati arrestati in un B&B: vendevano droga per Capodanno

Pubblicato

il

Due fidanzati di 25 anni sono stati arrestati dalla polizia in un Bed&Breakfast a Salerno: avevano affittato una stanza fingendo di voler trascorrere lì le vacanze ma in realtà era la loro base per distribuire cocaina ed eroina in città.

I due ragazzi sono stati trovati in possesso di cocaina ed eroina già divise in dosi e sono accusati di detenzione finalizzata allo spaccio e sottoposti ai domiciliari in attesa del processo per direttissima; il cliente, anche lui fermato e identificato, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Salerno hanno scoperto la piazza di spaccio durante i controlli sulle strutture ricettive, in molti casi utilizzate per feste private in modo da aggirare le norme anti contagio Covid-19.

Insospettiti da un anomalo andirivieni presso la struttura, i poliziotti hanno individuato la coppia e hanno cominciato a tenerla d’occhio. Sono riusciti così a sorprendere M. C. mentre passava due dosi di eroina ad un giovane del posto. Una volta accertata la vendita di droga è scattata la perquisizione all’interno della camera affittata dalla coppia. La ragazza, L. A., è stata trovata in possesso di 49 dosi di cocaina e 42 di eroina e di 235 euro in contanti in banconote di vario taglio, ritenuti provento dello spaccio di droga.

Secondo gli investigatori, anche sulla base del quantitativo di stupefacenti sequestrato, i due avevano pensato di prendere la stanza del bed and breakfast proprio con l’intenzione di trasformarla in una piazza di spaccio per vendere droga prima di Capodanno, senza attirare l’attenzione sulla propria abitazione e sperando che i clienti passassero inosservati, scambiati per altri affittuari della struttura.

 

 

Cronaca

Ischia, uomo trovato in possesso di oltre 2,5 kg di droga: 70enne in manette

Pubblicato

il

Gli agenti del Commissariato di Ischia sono intervenuti questa mattina presso il porto di Casamicciola Terme, insospettiti da un autocarro con a bordo un soggetto da poco sbarcato sull’isola e che si stava dirigendo verso l’entroterra.

In particolare i poliziotti hanno seguito il conducente fino ad un’area di parcheggio della circumvallazione esterna ex S.S. 270, dove è stato raggiunto e controllato. Pertanto l’uomo, è stato trovato in possesso di 5 involucri di marijuana del peso di circa 570 grammi e 20 panetti di hashish del peso di circa 2 kg, occultati nel veicolo.

A quel punto l’indagato è stato identificato in un 70enne napoletano con precedenti di Polizia, tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Continua a leggere

Cronaca

Strage familiare in Germania, uccide a coltellate i genitori e il fratello: arrestato 19enne sardo

Pubblicato

il

Una vera e propria strage consumatasi nel sud-ovest della Germania, dove un 19enne ha ucciso a coltellate padre, madre e fratello ferendo anche la sorella, che però si è salvata.

Si tratta di una famiglia di emigrati sardi, e al momento non si conoscono ancora i motivi di quest’insano gesto da parte del giovane. L’episodio è avvenuto lo scorso martedì sera in un appartamento a Hohentegen, un piccolo comune del Baden-Wurttemberg, al confine con la Svizzera.

Pertanto il giovane è stato subito arrestato ed è ora accusato di triplice omicidio doloso e tentato omicidio della sorella. La donna ha riportato gravi ferite ed è stata trasportata in ospedale, ma è attualmente fuori pericolo di vita.

Per quanto riguardo l’omicida, egli ha doppia cittadinanza tedesca ed italiana, ed è stato ritratto dal quotidiano tedesco Bild con barba senza baffi e vestito con felpa e pantaloni di tuta larghi sull’amaranto, ammanettato alla schiena e accompagnato da un poliziotto.

Continua a leggere

Cronaca

Paura nel casertano, autobus preso a sassate e proiettili: la denuncia

Pubblicato

il

Attimi di panico a Mondragone, nel casertano, dove un bus di Air Campania è stato preso a sassate e proiettili, come documentato da un dipendente interinale.

Pertanto l’uomo, ha denunciato l’accaduto al deputato Francesco Emilio Borrelli, il quale ha così commentato l’episodio:

“Sono anni che denunciamo il fenomeno degli attacchi alle linee bus del trasporto pubblico. Non sono in pericolo soltanto i mezzi ma anche gli autisti e i viaggiatori, e per questo va previsto un incremento della vigilanza e della sicurezza, vanno attuate nuove misure. Un piano sicurezza che deve essere accompagnato da una nuova visione giuridica, dato che sin troppo spesso le violenze commesse da certi balordi vengono derubricate a bravate”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy