Resta sintonizzato

Attualità

Covid-19, il nuovo Decreto: le restrizioni fino al 15 Gennaio

Pubblicato

il

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto legge con le misure anti-covid approvate dal Consiglio dei Ministri.

Fino al 10 Gennaio le regole saranno valide per tutta l’Italia. Da lunedì, invece, si tornerà alle zone diverse in ogni regione, che saranno stabilite venerdì 8 Gennaio con un’ordinanza del Ministro Speranza.

I parametri di valutazione cambieranno in senso più restrittivo: per passare da giallo ad arancione ci vorrà un indice di contagio Rt di 1 (prima era 1,25) e per la zona rossa Rt a 1,25 (non più a 1,50).

Di seguito le regole valide fino al 15 Gennaio:

– 6 gennaio, zona rossa in tutta Italia;

– Giovedi 7 e venerdi 8 Gennaio, zona gialla in tutto il Paese, con il divieto di spostamento tra le regioni e il coprifuoco dalle 22 alle 5. Bar e ristoranti potranno riaprire in quei due giorni fino alle ore 18, poi solo asporto fino alle 22 e consegna a domicilio. Negozi aperti fino alle 20, aperti anche i centri commerciali;

– Sabato 9 e domenica 10 Gennaio, zona arancione in tutta Italia con bar e ristoranti chiusi al pubblico (potranno lavorare solo con asporto e consegne a domicilio) e centri commerciali chiusi;

– Da lunedì 11 a venerdì 15 Gennaio, come detto, ogni Regione avrà una zona: al momento non ci sono certezze e bisognerà aspettare venerdì 8 Gennaio. Secondo le notizie riportate dall’Ansa, però, la deroga per andare a trovare parenti e amici nelle zone rosse sarà limitata al comune.

Attualità

Il presidente della Polonia: “Pronti a schierare armi nucleari”

Pubblicato

il

La Polonia è “pronta” ad accogliere armi nucleari sul suo territorio: lo ha detto il presidente Andrzej Duda.

 “Se i nostri alleati decidono di schierare armi nucleari nel quadro della condivisione nucleare sul nostro territorio per rafforzare la sicurezza del fianco orientale della Nato, siamo pronti a farlo”, ha detto Duda al quotidiano popolare Fakt.

 L’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire la sicurezza nazionale se la Polonia ospiterà armi nucleari: lo ha annunciato il Cremlino, come riporta la Tass. 

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Superenalotto, grande festa nel napoletano: vinti 130mila euro

Pubblicato

il

Grande festa a Meta di Sorrento per il vincitore del ‘cinque’ al Superenalotto, dal valore di 129.050,31 euro. La giocata vincente è stata effettuata presso il punto vendita Sisal Bar Tabacchi situato in via Del Salvatore.

Ecco la combinazione vincente è stata 9, 18, 65, 70, 75, 87 Numero Jolly 53 e SS 81. Tuttavia bisognerà ancora attendere per l’ambito ‘6’, che ora sale a circa 93 milioni di euro e che manca all’appello dal 16 novembre 2023.

Continua a leggere

Attualità

Nuovo stadio Napoli a Bagnoli, De Laurentiis domani a Roma per la riunione decisiva

Pubblicato

il

La notizia è nell’aria da tempo ormai, complici anche le difficoltà incontrate per la costruzione del nuovo stadio Maradona a Napoli, e così il presidente Aurelio De Laurentiis domani sarà a Roma per una riunione che si svolgerà a Palazzo Chigi riguardo la sua richiesta di realizzare un nuovo impianto del club a Bagnoli.

Tuttavia tale proposta non è affatto piaciuta al sindaco Gaetano Manfredi, ma domani al tavolo ci saranno anche i rappresentanti di Invitalia, che stanno realizzando i lavori all’ex area Italsider, ed è stato convocato pure il ministro per il sud e la coesione Raffaele Fitto.

Pertanto il presidente partenopeo presenterà il suo progetto di uno stadio che sia adeguato a portare a Napoli gli Europei 2032.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy