Resta sintonizzato

Cronaca

Tragedia al Vomero: tassista accusa un malore e muore in auto

Pubblicato

il

Ieri sera, al Vomero di Napoli, si è verificata una tragedia.

Un tassista 70enne ha accusato un malore nella sua automobile in via Ribera ed è deceduto.

Secondo le notizie riportate da Il Mattino, sul posto sono intervenuti i paramedici del 118, allertati dai passanti, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Sul luogo dell’accaduto sono giunti anche gli uomini delle forze dell’ordine che rintracciato e avvertito la famiglia della tragedia.

Bagnoli

Campi Flegrei, la Basilicata accoglierà i cittadini di Bagnoli in caso di eruzione

Pubblicato

il

“È stato approvato il piano di Protezione civile per il trasferimento e l’accoglienza della popolazione del quartiere Bagnoli del Comune di Napoli, gemellato con la Regione Basilicata, unitamente alla regione Calabria, che sarà evacuata dalla zona rossa a seguito di un evento eruttivo dei Campi Flegrei, in linea con la strategia nazionale legata alla gestione dell’emergenza. Questa forma di collaborazione interregionale dimostra come la pianificazione e la cooperazione possano migliorare la resilienza delle comunità di fronte a disastri naturali”. È quanto affermato dal dirigente dell’Ufficio di Protezione civile della Regione Basilicata, Giovanni Di Bello, grazie ad una nota pubblicata dall’ufficio stampa della Giunta lucana.

Continua a leggere

Cronaca

Nola, tenta di strangolare la compagna. Lo scorso anno si scagliò con la sua auto sulla folla.

Pubblicato

il

I carabinieri della Stazione di Cimitile hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dalla Sezione G.I.P./G.U.P. del Tribunale di Nola, su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di un 21enne di Cimitile, indagato per sequestro di persona, maltrattamenti e lesioni personali aggravate.

Le indagini, condotte dalla Stazione di Cimitile, hanno consentito, in sintesi, di accertare che, dal giugno 2023, il predetto, in più circostanze, avrebbe minacciato, ingiuriato e percosso la convivente, colpendola ripetutamente anche al volto e privandola della libertà personale. In particolare, nel corso di alcune aggressioni, lo stesso avrebbe tentato di strangolare la donna, provocandole delle lesioni personali, con conseguente indebolimento permanente di un organo.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari.

Continua a leggere

Cronaca

Eboli, bimbo ucciso da pitbull: indagata anche la madre

Pubblicato

il

Tra le cinque persone nel registro degli indagati ci finisce anche la mamma del povero piccolo, di 13 mesi, ucciso da due pitbull in una villetta di Campolongo, nella periferia di Eboli.
Il sostituto procuratore Alessandro De Vico contesta, a Gaia Sabato e a Fabio Fiorillo, i due proprietari dei molossi, il reato di concorso in omicidio colposo per omessa custodia degli animali.
Stessa ipotesi di reato anche per gli zii del bambino, Simone e Giuseppe Santoro, e per la loro sorellastra, la mamma del piccolo, Paola Ferrentino, separata legalmente dal marito.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy