Resta sintonizzato

Giugliano

Giugliano. Nuove assunzioni al Comune: l’annuncio del Sindaco Pirozzi

Pubblicato

il

Il Sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi, ha annunciato sulla sua pagina Facebook che ci saranno nuove assunzioni al Comune.

Queste saranno infatti possibili anche grazie alla nuova legge di bilancio.

Come tutti sapete, la macchina amministrativa del nostro comune è molto complessa, non solo perché la nostra città ha una grande estensione territoriale ed un’importante densità demografica, ma anche perché, di contro, le risorse umane di cui disponiamo sono poche rispetto al reale fabbisogno” ha esordito il Primo Cittadino.
Continuando “Un problema annoso che incide non poco sull’efficienza dei servizi.La legge di bilancio 2021 (1. 178/2020) ha introdotto una serie di novità circa le assunzioni di personale: la possibilità di effettuare assunzioni a tempo determinato di personale della

o di personale della polizia locale, in deroga al tetto di spesa per le assunzioni flessibili;
la possibilità, riservata ai settori del poten­ziamento dei servizi sociali e dei servizi di contrasto alla povertà, di trasferimenti aggiuntivi ai Co­muni, da corrispondere sulla base di un’attestazione annuale delle Amministrazioni, finalizzati alle assun­zioni a tempo indeterminato di assistenti sociali, per consentire di raggiungere il rapporto di 1 ogni 5 mila abitanti (nella misura di 40.000 curo all’anno), oltre a ulteriori risorse per raggiungere la soglia di 1 ogni 4 mila abitanti (nella misura di 20.000 euro all’anno); la possibilità di assunzioni a tempo determinato (non oltre un anno) di unità supplementari dai profili idonei all’espletamento di funzioni correlate alle pratiche relative agli incentivi per l’efficientamento energetico, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica per veicoli elettrici (e similari)“.
 
Spiegando poi “Presa visione delle disposizioni sopra esposte, ho emesso un atto di indirizzo che manifesta la volontà di questa amministrazione ad avviare tutte le procedure amministrative finalizzate alle assunzioni su citate, nel rispetto dei vincoli di bilancio e delle normative vigenti in materia“.
Concludendo “Ovviamente non risolveremo alla radice ed in maniera definitiva il problema della profonda sfasatura legato al reale fabbisogno del territorio, ma è un primo passo e faremo di tutto per farlo assicurando ai cittadini tutto l’impegno possibile in questa direzione”.
Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Incidente spaventoso a Giugliano

Pubblicato

il

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Giugliano, in via Ripuaria.
Sono stati tre i veicoli ad essere coinvolti. Sul posto sono accorsi il 118 e i Vigili del Fuoco.
Una persona è stata estratta dalle lamiere, fortunatamente cosciente.
Non dovrebbero esserci stati feriti gravi.
La dinamica dell’incidente è ancora ignota, sicché le forze dell’ordine hanno avviato le indagini affinché venga fatta chiarezza.

Continua a leggere

Giugliano

Giugliano: l’ombra di false dichiarazioni nella documentazione dei Consiglieri Comunali

Pubblicato

il

GIUGLIANO IN CAMPANIA – Non trova pace il tema della trasparenza e della legalità nel Comune di Giugliano. Dopo l’articolo che riportava ombre su alcuni rimborsi ed assunzioni di consiglieri comunali, la nostra redazione ha raccolto un’ulteriore indiscrezione: nella documentazione inerente le dichiarazioni dei consiglieri comunali pare ci siano delle dichiarazioni mendaci.

Ogni consigliere comunale, infatti, prima di essere proclamato in Consiglio Comunale, deve rilasciare e firmare delle dichiarazioni, tra le quali cause di incompatibilità e/o eventuali processi in corso. C’è da precisare che non tutti i reati sono ostativi per la funzione da Consigliere Comunale, ma laddove si dovesse verificare un caso di dichiarazione mendace, il soggetto che fa la mendace dichiarazione potrebbe addirittura decadere dal ruolo di Consigliere Comunale.

Se le nostre indiscrezioni dovessero essere confermate, ci sembra strano che questa vicenda sia passata inosservata dalla Segretaria Generale del Comune, la dott.ssa Teresa Di Palma. Ad ogni buon conto ogni singolo Consigliere Comunale che sta leggendo questo articolo, può verificare o meno la nostra notizia: basta fare una richiesta di accesso agli atti, recuperare le dichiarazioni dei Consiglieri Comunali e verificare se queste siano vere o meno.

Continua a leggere

campania

Giugliano in Campania Varcaturo. Fuggono dai Carabinieri poi si schiantano sul marciapiede.

Pubblicato

il

I carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano in Campania hanno denunciato per ricettazione e possesso di chiavi alterate un 15enne rom. Il giovane era insieme ad altri 4 uomini, a bordo di un’utilitaria con la sola targa posteriore. Il conducente dell’auto ha notato la pattuglia e ha pigiato l’acceleratore per seminarla. L’inseguimento si è protratto da via Licola Mare fino a via Scipione L’Africano, quando l’auto dei fuggiaschi si è schiantata contro un marciapiedi.
Il minore non ha fatto in tempo a fuggire a piedi, gli altri si sono dileguati nelle campagne.
Nel veicolo 2 picconi, cacciaviti, 1 punta di un trapano, 1 chiave a grimaldello e molle in acciaio. Materiale verosimilmente utilizzato per i furti di auto. La Fiat Punto utilizzata per la fuga è stata sequestrata perché provento di un furto commesso il 7 marzo scorso

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy