Resta sintonizzato

Cronaca

Strada intitolata a Diego Armando Maradona: l’omaggio in provincia di Napoli

Pubblicato

il

Nasce la prima strada dedicata a Maradona a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli: il tratto scelto sarà quello dell’attuale via Sandriana che si estende tra i campi sportivi Baracca e Paudice.

L’annuncio del Sindaco Giorgio Zinno:

Cari concittadini, la nostra città potrebbe essere la prima in Italia ad avere via “Diego Armando Maradona”. 

Come richiesto anche da vari cittadini e dall’associazione Citizens, il tratto scelto sarà quello dell’attuale via Sandriana che si estende tra i campi sportivi Baracca e Paudice lasciando nel tratto abitato la vecchia denominazione. 

Un omaggio al Pibe de Oro che ha unito diverse generazioni, non solo nel nome della passione calcistica ma del riscatto sociale. 

Dopo Napoli, che gli ha intitolato lo stadio, d’accordo con l’assessore Pietro De Martino, abbiamo approvato la delibera e predisposto gli atti affinchè la Prefettura, dopo l’esame della commissione preposta, possa dare il nulla osta per dedicare al più grande calciatore di tutti i tempi proprio quella porzione di territorio che comprende i due campi di calcio della città. 

Ci è sembrato infatti naturale proporre il nome “Diego Armando Maradona” alla strada tra l’incrocio con via M. Recanati e l’ingresso del campo Paudice”, campo dove tra l’altro ha giocato nel 2013 anche il figlio Diego Junior Sinagra nella squadra della nostra città. 

Via Diego Armando Maradona sarà la strada che tantissimi giovani percorreranno con in tasca il sogno di diventare grandi campioni. 

Dopo il via libera dalla Prefettura, emergenza Covid permettendo, speriamo di poter scoprire la targa con un evento che possa coinvolgere tutta la città per celebrare ancora una volta il baluardo di una rivoluzione che ha rappresentato tanto per Napoli“.

Cronaca

In retromarcia investe il figlio di 20 mesi

Pubblicato

il

Era alle prese con la manovra di retromarcia all’interno del giardino del proprio domicilio, ma ha dovuto arrestarsi perché solo dopo poco si è accorto di aver investito il proprio bambino, di soli 20 mesi. Il piccolo è poi deceduto, in ospedale, dopo due giorni dal tragico evento. Il fatto è avvenuto a Dosson, nel comune di Casier, in quel di Treviso.
L’autorità giudiziaria indaga.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente spaventoso a Giugliano

Pubblicato

il

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Giugliano, in via Ripuaria.
Sono stati tre i veicoli ad essere coinvolti. Sul posto sono accorsi il 118 e i Vigili del Fuoco.
Una persona è stata estratta dalle lamiere, fortunatamente cosciente.
Non dovrebbero esserci stati feriti gravi.
La dinamica dell’incidente è ancora ignota, sicché le forze dell’ordine hanno avviato le indagini affinché venga fatta chiarezza.

Continua a leggere

Avellino

Ariano Irpino, detenuto ingoia candeggina e lamette

Pubblicato

il

Un detenuto nella casa circondariale “Pasquale Campanello” di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, è stato ricoverato presso il pronto soccorso dell’ospedale locale dopo aver bevuto candeggina e ingerito alcune lamette.
Parrebbe che il recluso soffrisse di problemi psichiatrici, secondo quanto riferito dal segretario locale della UIL Penitenziari, Stefano Sorice.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy