Resta sintonizzato

Benevento

Il nuovo segretario della Commissione Speciale Aree Interne, Gino Abbate: ” Ora è il momento di progettare”

Pubblicato

il

Queste sono le prime parole del consigliere regionale sannita, Gino Abbate, dopo la nomina a Segretario della commissione che si occuperà delle aree interne della Campania.

Sono molto soddisfatto di ricoprire il ruolo di segretario della Commissione Speciale Aree Interne della Regione Campania. Un incarico importante che mi permetterà di essere sempre più vicino al mio Sannio ma anche all’intero entroterra”.

Ora è il momento di progettare – continua Abbate -, di dare vita ad iniziative concrete che mirino al rilancio delle aree interne. Il ritorno alla natura, la fuga dalle metropoli, la ricerca di libertà sono tutti dati reali, condizioni concrete alle quali offrire una risposta – aggiunge il consigliere regionale Abbate -. La promozione di un territorio è strettamente connessa alla tutela dell’ambiente, alla valorizzazione delle caratteristiche tipiche, sia dal punto di vista culturale che enogastronomico. Una nuova visione unita a delle strategie innovative saranno fondamentali per lo sviluppo e la crescita di queste aree finalmente pronte, anche, ad ospitare i sogni dei giovani che scelgono di restare.

Benevento

Campania. 15 indagati tra Napoli e Benevento per spaccio nelle auto a noleggio. I nomi

Pubblicato

il

L’indagine ruota intorno ad una presunta associazione per delinquere dedita allo spaccio di cocaina, hashish, marijuana e semi di canapa indiana. Il promotore della struttura sarebbe il 29enne di Casoria, Giuseppe Martucci, i cui collaboratori sarebbero:

  • Daniele Pizzone, 27 anni;
  • Luigi Badioli, 27 anni;
  • Carmine Ianniello, 30 anni;
  • Angelo La Montagna, 27 anni;
  • Grazia Lepore, 45 anni;
  • Graziano Somma, 31 anni;
  • Giuseppe Tassella, 37 anni;
  • Matteo Ventura, 26 anni;
  • Aldo Pugliese, 29 anni;
  • Antonio Esposito, 30 anni;
  • Davide Sivero, 29 anni;
  • Marco Sivero, 26 anni;
  • Antonella Vitelli, 36 anni;
  • Domenico Vizioli, 46 anni
Continua a leggere

Benevento

Campania. Testata in pieno volto al conducente del bus per aver chiesto il biglietto

Pubblicato

il

Aggressione nel beneventano, dove il conducente del bus ha chiesto il biglietto al passeggero. Il passeggero non ha esitato di tirare una testata in pieno volto al conducente del bus, che stazionava nel Terminal di Benevento.

Giuseppe Anzalone, segretario provinciale della Flit Cigl. In una nota diffusa ha scritto: “Vogliamo esprimere la massima vicinanza al collega Michele, dipendente dell’autolinea Bizzarro’, e denunciare l’ultimo grave episodio di aggressione che si è verificato al Terminal di Benevento”

Continua a leggere

Benevento

Piazze di spaccio smantellate tra Caserta e Benevento: l’operazione dei Carabinieri

Pubblicato

il

I carabinieri sono intervenuti a San Felice a Cancello, Forchia, Airola e Arpaia. Oltre 150 gli episodi di spaccio accertati.

Nove persone sono state arrestate dai carabinieri, su ordine del gip di Napoli, nell’ambito dell’indagine denominata “Happy Gate” della Direzione Distrettuale Antimafia, che ha smantellato alcune piazze di spaccio di droga realizzate tra le province di Caserta e Benevento,

In particolare nel comune casertano di San Felice a Cancello e in quelli sanniti di Forchia, Airola e Arpaia.

L’associazione era ben strutturata e si riforniva nel Napoletano per poi vendere dietro appuntamento telefonico.

Oltre 150 gli episodi di spaccio accertati durante le indagini dai carabinieri della Compagnia di Maddaloni, che hanno sequestrato anche ingenti quantitativi di stupefacente.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante