Resta sintonizzato

Attualità

Giugliano, dopo la madre e la sorella il Covid si porta via anche Luigi: aveva 58 anni

Pubblicato

il

Una serie di lutti che ha messo in ginocchio una famiglia. Siamo a Giugliano, dove in pochissimo tempo il Coronavirus, ha ucciso un uomo di 58 anni dopo essersi portato via prima la madre e poi la sorella. Il virus ha colpito prima le due donne, poi ha stroncato la vita  dell’uomo, tale Luigi Cimmino, giornalista di Giugliano. Egli si era ammalato alla fine di Febbraio ed era stato ricoverato all’ospedale San Giuliano del suddetto paese: successivamente è stato trasferito presso la clinica Villa dei Fiori di Acerra, dove Luigi è deceduto la scorsa notte dopo venti giorni di lotta contro il virus.

Il collega e amico Marcello Curzio, ha voluto ricordarlo sul suo profilo Facebook con queste parole: “Carissimo Gigino, eri l’amico di sempre, una persona seria, perbene, una risorsa per coloro che lo conoscevano.Sempre disponibile, gentile, con principi saldi. Abbiamo pregato in centinaia , per te. Volevamo che restassi con noi. Ma ora, caro amico mio, caro fratello mio prega tu per noi. Prega per quelli che hai conosciuto e amato. Prega per noi ora tu, che sei arrivato in cima a questa interminabile parete di roccia. Tu, che finalmente vedi faccia a faccia il sole. Quel sole andaluso di Malaga che tanto amavi e che volevi portare nella tua Giugliano. Ora potrai abbracciare tua sorella Pina e tua mamma Francesca strappate, in appena tre settimane, alla vita da questo bastardo virus. Stramaledetto Covid che hai reciso la nostra salda amicizia. Nulla sarà come prima. Ma il tuo esempio di vita continuerà ad essere un faro, per quanti come me, hanno avuto il piacere di conoscerti.”

 

 

 

Attualità

Giugliano, anziano vaga spaesato e senza meta sull’asse mediano: i particolari

Pubblicato

il

Attimi di paura a Giugliano, dove i carabinieri della Compagnia locale sono dovuti intervenire sull’asse mediano per la segnalazione di un anziano che vagava lungo la carreggiata.

In particolare l’uomo, incurante delle auto che sfrecciavano ad alta velocità, continuava a vagare spaesato e senza meta sulla corsia di sorpasso. Pertanto gli agenti, una volta sul posto, hanno acceso i lampeggianti e tratto in salvo l’anziano da vento, pioggia e auto in corsa.

A quel punto è stato identificato in un 80enne del posto, subito affidato alle cure dei sanitari del 118. In seguito i carabinieri hanno constatato che poco prima l’uomo, si era allontanato da un albergo per anziani.

Continua a leggere

Attualità

Sant’Antimo, controlli serrati dei carabinieri: scattano denunce e sanzioni

Pubblicato

il

I carabinieri della Tenenza e della Compagnia di Giugliano supportati dai militari dell’ispettorato del lavoro di Napoli, che stamane ha messo al setaccio il comune di Sant’Antimo. Nel mirino dei controlli vi è il lavoro sommerso e il furto di energia elettrica.

Nel corso delle operazioni, i carabinieri hanno denunciato l’amministratore unico di una società che gestisce un bar a via Marconi, poiché sono state riscontrate violazioni della mancata visita medica dei lavoratori e la loro omessa formazione.

Stessa sorte è toccata al titolare di un altro bar a Piazza della Repubblica, denunciato per mancata visita medica periodica dei propri dipendenti e la loro omessa formazione. Pertanto, i due imprenditori si sono visti comminare sanzioni che ammontano complessivamente a più di 26mila euro.

Infine i controlli hanno coinvolto il personale tecnico dell’Enel e per questo motivo tre persone, tutte residenti in tre distinti appartamenti di via Mazzini, sono state denunciate. Infatti essi avevano realizzato degli allacci abusivi direttamente alla rete pubblica.

Continua a leggere

Attualità

Divieto di sbarco per le isole del Golfo di Napoli: ecco quando

Pubblicato

il

Stop all’afflusso e alla circolazione di autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori per l’isola di Ischia a decorrere dal 29 marzo 2024. Questa è la decisione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che ha disposto il divieto che si aggiunge a quelli già in vigore a Capri e Procida.

Pertanto i decreti prevedono la possibilità, in caso di appurata e reale necessità ed urgenza, che il Prefetto di Napoli conceda ulteriori autorizzazioni di sbarco di durata non superiore alle 48 ore di permanenza sull’isola.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy