Resta sintonizzato

Napoli

Covid-19. Al via le vaccinazioni agli agenti penitenziari: la prima struttura in Campania

Pubblicato

il

Hanno avuto inizio ieri, venerdì 12 marzo, le vaccinazioni per gli agenti penitenziari in Campania.

E’ il carcere di Benevento la prima struttura detentiva della Campania dove ha preso il via la campagna di vaccinazione per gli agenti della Polizia Penitenziaria: le somministrazioni sono iniziate ieri.

Oggi, invece, si sta procedendo a vaccinare il personale nell’istituto di Carinola, nel Casertano, dove a causa del Sar-Cov-2 hanno perso la vita tre agenti, contagiati a causa di un focolaio.

La campagna vaccinale sarà via via estesa a tutte le strutture carcerarie della Campania. Il personale potrà effettuare la registrazione sul sito della Regione Campania.

Si è data priorità agli agenti perché entrano ed escono continuamente dagli istituti e, quindi, possono rappresentare un veicolo di contagio per i detenuti. A breve, la vaccinazione partirà, anche per questi ultimi, ovviamente per chi ne farà richiesta” ha spiegato Antonio Fullone, responsabile regionale dell’amministrazione penitenziaria .

Secondo il vicesegretario regionale Osapp Campania Luigi Castaldo, con la vaccinazione degli agenti “si creerà uno scudo contro il Covid-19 per tutti i ristretti, che a breve, in funzione dei DPCM, saranno vaccinati“.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

campania

Ospedale Cardarelli, ecco 450 nuovi letti elettrici I letti elettrici andranno a sostituire l’attuale dotazione

Pubblicato

il

Importante novità presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. E’ stata consegnata in questi giorni una prima parte dei 450 nuovi letti a movimentazione elettrica che renderanno più efficiente il patrimonio di attrezzature per la degenza. I letti elettrici andranno a sostituire l’attuale dotazione a movimentazione meccanica di diversi reparti. L’obiettivo è migliorare la degenza dei pazienti e supportare il lavoro degli operatori sanitari nei percorsi di cura. I nuovi letti saranno assegnati a 32 diversi reparti del più grande nosocomio del Mezzogiorno d’Italia. 

Continua a leggere

campania

Montemarano (AV) – Truffa con falso profilo WhatsApp: due persone denunciate dai Carabinieri

Pubblicato

il

I Carabinieri della Stazione di Montemarano hanno denunciato per “truffa” e “sostituzione di persona”, due soggetti della provincia di Fermo. Si tratta di un 32enne e un 26enne, già noto alle Forze dell’Ordine per simili reati.

L’indagine avviata dai militari dell’Arma ha preso spunto dalla denuncia sporta da un uomo del posto il quale, ingannato da una richiesta pervenutagli su WhatsApp da un contatto con la foto di un suo conoscente, è stato indotto ad effettuare alcuni versamenti su una nota piattaforma di pagamento online, per un totale di 800 euro, convinto di aver fatto un prestito all’amico in momentanee difficoltà economiche.

Gli accertamenti svolti dai militari dell’Arma, oltre a confermare che la vittima aveva ricevuto il messaggio da un account clonato, hanno portato all’identificazione dei presunti truffatori, che sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ricorda ancora una volta i consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio, conoscere gli elementi che possono far pensare che sia in atto un tentativo di truffa e, di conseguenza, i comportamenti da assumere.

Prestare attenzione se qualcuno telefona, invia un messaggio o si presenta a casa, chiedendo del denaro o oggetti preziosi per pagare urgenti acquisti, debiti o fantomatiche cauzioni: in tal caso rinviare l’appuntamento e contattare il familiare interessato, segnalando immediatamente ogni situazione sospetta al “112” o al più vicino Comando.

Continua a leggere

Attualità

Linea 6, avanti con l’obiettivo apertura a fine giugno, gli aggiornamenti dell’assessore Edoardo Cosenza

Pubblicato

il

Il programma per l’apertura della Linea 6 a fine giugno 2024 va avanti e procede senza intoppi. A fornire gli ultimi aggiornamenti, con un post sui social, è l’assessore comunale alle infrastrutture Edoardo Cosenza.

“Varie azioni importanti si sono svolte nell’ultima settimana. Il primo treno rinnovato ha iniziato la circolazione con soddisfazione di ANM e Hitachi. Il secondo treno ha iniziato il rinnovo delle ruote. Un vecchio treno è stato spostato nel tronchino di ricovero della stazione Municipio percorrendo tutta la linea. Insomma tutto procede come da programma”, scrive l’assessore. 

Intanto Anm ha indetto una selezione esterna, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 7 risorse da inserire per la posizione di capo stazione per l’esercizio della Linea 6. 

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy