Resta sintonizzato

Cronaca

Babysitter 15enne partorisce di nascosto e getta il neonato nella spazzatura

Pubblicato

il

Una babysitter di 15 anni ha partorito di nascosto mentre stava lavorando, per poi gettare il neonato nella spazzatura.

Si è isolata in una stanza, mentre stava facendo da babysitter a un altro bambino, e ha messo al mondo il suo bimbo per poi gettarlo nella spazzatura affermando che secondo lei era morto al momento della nascita.

A far scattare la denuncia sono stati i medici del Blackpool Victoria Hospital di Londra dove è andata la studentessa dopo il parto.

I dottori si sono subito resi conto che aveva partorito ma del bimbo non si sapeva nulla. Qualche ora dopo la polizia lo ha trovato in un cassonetto privo di vita avvolto in un mucchio di vestiti dentro un sacchetto di plastica.

La ragazza ha avuto le doglie mentre faceva da babysitter a un bambino che si sarebbe accorto che qualcosa non andava.

Il piccolo ha notato la 15enne su letto piena di sangue ma lei ha replicato dicendo che aveva avuto il sangue dal naso e lo ha invitato ad andarsene, poco dopo si sarebbero sentiti i vagiti del neonato, ma poi ha visto la giovane andare a gettare un sacco che sembrava essere dell’immondizia.

La 15enne, come riporta la stampa locale, ha gettato il neonato nella spazzatura e poi ha pulito tutta casa. Quando è tornata a casa la mamma ha notato che non stava bene, che sanguinava e così l’ha portata in ospedale dove ha raccontato l’accaduto.

L’adolescente, che oggi ha 18 anni, ha però spiegato di aver creduto che il bambino fosse morto.

La ragazza ha anche negato di sapere che era incinta, tutte versioni smentite da indagini e testimonianze: il bimbo a cui badava ha infatti raccontato di aver sentito pianti e vagiti, mentre le numerose ricerche su Google confermano che aveva intenzione di partorire da sola e di nascosto.

Cronaca

Blitz dei carabinieri nel Casertano, 45enne sorpreso con la droga in casa: arrestato

Pubblicato

il

Blitz dei carabinieri a Santa Maria Vico, nel Casertano, dove ieri pomeriggio un 45enne del posto è stato tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, l’uomo è stato sorpreso nella sua abitazione in possesso di un vasto assortimento di stupefacenti abilmente nascosti all’interno di contenitori per farmaci antinfluenzali: la droga era pronta per essere venduta.

Pertanto, ad insospettire i carabinieri, è stato il continuo via vai dall’appartamento del 45enne, già noto alle forze dell’ordine per la commissione di reati contro la persona e in materia di stupefacenti. A quel punto l’uomo è stato perquisito e trovato in possesso di un contenitore per farmaci antinfluenzali contenente ben 11 dosi di cocaina singolarmente confezionate e due bussolotti in plastica sigillati contenenti numerose dosi di eroina, mentre nel portafogli 200 euro in contanti suddivisi in banconote di piccolo taglio.

Poi, la successiva perquisizione domiciliare ha permesso agli agenti di trovare, nascosto sulla parte di un orologio a pendolo nella sala da pranzo, una busta trasparente contenente 12 dosi di crack ed un bilancino di precisione, mentre all’interno della camera da letto un ulteriore contenitore di aspirine contenente 7 dosi di hashish, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente.

Al momento l’uomo è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari, mentre la refurtiva è stata sottoposta a sequestro.

Continua a leggere

Cronaca

Incendi in California, sono oltre 180mila gli sfollati: i dettagli

Pubblicato

il

Un vero e proprio inferno quello che stanno vivendo gli abitanti di Los Angeles e dintorni, a causa degli incendi che negli ultimi giorni ha messo in ginocchio lo Stato della California.

Al momento sono oltre 180mila le persone che sono state evacuate e invitate per ora a non tornare alle loro abitazioni, preda dei roghi che ha portato alla morte 10 persone. In particolare, le fiamme hanno invaso l’area di Los Angeles bruciando almeno 10mila tra case, edifici e altre strutture, con le scuole del distretto scolastico che saranno chiuse oggi a causa del denso fumo che aleggia sulla città e della cenere che piove in alcune parti.

Il sindaco di Pasadena, Victor Gordo, ha così dichiarato alla CNN:

“Stiamo iniziando a vedere gente che torna (alle proprie case) in quelle zone (evacuate) e il nostro messaggio è questo: restate fuori da quelle zone finché non sentirete dire ufficialmente dalle autorità che l’ordine è stato tolto”.

Pertanto un altro rogo innescato al confine tra le contee di Los Angeles e Ventura, a nord di quello di Pacific Palisades, si sta propagando rapidamente minacciando numerose ville nelle zone collinari di Hidden Hills e Calabasas, località poco distanti da Malibù.

Intanto, come riferisce il sito dei Vigili del Fuoco della California, il rogo ha consumato 320 ettari di boscaglia in un’ora e mezza, anche se è stato contenuto il Sunset a Hollywood. Restano invece l’incendio nelle Palisades a ovest, sull’Oceano, l’Eaton a est nella zona di Altadena, il Lidia e Hurst fire nella San Fernando Valley, a nord. 

Continua a leggere

Cronaca

Shock a scuola, bimbo di 7 anni si accascia al suolo e muore

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto mercoledì scorso nella scuola elementare di Villa Ottone, frazione di Gais in Val Pusteria, provincia di Bolzano, dove un bambino di 7 anni è morto sotto gli occhi dei compagni.

Stando alle prime informazioni, il piccolo sarebbe stato colto da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. In particolare il bimbo aveva appena svolto un’ora di pattinaggio insieme ai compagni, quando avrebbe iniziato ad accusare forti giramenti di testa, per poi accasciarsi al suolo.

A quel punto i docenti hanno subito allertato i soccorsi, con il bambino trasportato d’urgenza all’ospedale di Brunico, dove è spirato poco dopo. Al momento si indaga sulle cause del decesso, poiché pare che il piccolo soffrisse di problemi di salute.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy