Resta sintonizzato

Coronavirus

Covid, commissario Figliuolo: “Entro fine mese arrivano 3 milioni di dosi”

Pubblicato

il

Il commissario per l’emergenza, generale Francesco Paolo Figliuolo, ha confermato l’arrivo di nuove dosi di Vaccino Anti Covid.

“Il piano vaccinale non deve cambiare ogni due settimane: le Regioni hanno la programmazione bimensile delle aziende più grandi. Di Pfizer e AstraZeneca sanno già cosa arriva fino a fine aprile. Di Pfizer sanno addirittura le date”.

Poi annuncia.In arrivo tre milioni di dosi per fine mese, che ci porteranno a un totale di 14 milioni e 170.000 dosi”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Coronavirus

Covid. Contagi nelle carceri campane. Positivi 7 detenuti e 64 membri dell’Amministrazione Penitenziaria

Pubblicato

il

Una catena di contagi nelle carceri campane, dove risultano attualmente 7 i detenuti positivi al Coronavirus. In particolare,: uno si trova ad Avellino, uno a Carinola, tre a Napoli Poggioreale, uno a Napoli Secondigliano e uno a Santa Maria Capua Vetere. Sono invece 64, i positivi tra il personale dell’Amministrazione Penitenziaria. Pertanto, seguiranno aggiornamenti.

Continua a leggere

Coronavirus

Afragola in lutto. Filippo morto per Covid poche ore fa: aveva 19 anni

Pubblicato

il

Lutto ad Afragola, dove poche ore fa è deceduto Filippo Di Maso, 19 anni. Il giovane, è morto in seguito ad un peggioramento dovuto all’infezione da Coronavirus. Dopo aver scoperto la sua positività, a causa di un peggioramento, è stato necessario un ricovero in ospedale, dove è stato intubato. Tanti i messaggi di cordoglio sulla pagina Facebook “Sei di Afragola se...”, ecco alcuni pensieri: “Un altro angelo volato troppo presto, un’altro pezzo di città va via, Filippo… Afragola piange per via di un nemico invisibile, ci stringiamo alla famiglia Di Maso e porgo le mie condoglianze”.

Continua a leggere

Coronavirus

Lutto a Scampia. Il Covid strappa alla vita Eduardo Pangia: aveva 51 anni

Pubblicato

il

Lutto a Scampia, dove ha perso la vita Eduardo Pangia, 51 enne attivista dei disoccupati Bros Scampia. Dopo una vita di lavoro e sacrifici, è stato il Covid a portarselo via. Commosso il ricordo di Omero Benfenati, del Comitato Vele:

La notte è lunga da passare. Ci hai rimasto un vuoto immenso, abbiamo condiviso tanti anni di lotta e di sacrifici indimenticabili senza mai arrenderci, per raggiungere un diritto sacrosanto, quello di un lavoro dignitoso. Abbiamo attraversato momenti bellissimi, ma anche momenti di sconforto, dove ci davamo forza senza arrenderci e senza abbassare la guardia, con la schiena dritta e con la voglia di lottare per la giustizia sociale.

Oggi il destino ci ha fatto un brutto scherzo, abbiamo pagato un prezzo troppo alto, la tua improvvisa scomparsa lasciandoci un dolore inspiegabile. In questi ultimi giorni mi hai raccomandato delle cose, avevi la preoccupazione della tua famiglia, che hai sempre amato di non lasciarli soli. Non lo faremo, te lo prometto Fratello! Ciao fratello, vivrai sempre nei cuori e nelle menti di chi lotta“!

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante