Resta sintonizzato

Cronaca

Sacerdote campano accusato di abusi sui minori: arrestato

Pubblicato

il

Una spiacevole vicenda che si è conclusa con un arresto. Questo è quanto accaduto a Presenzano (CE) nei giorni scorsi, dove il sacerdote Gianfranco Roncone, è stato messo in manette con l’accusa di abusi sui minori. Inoltre, gli inquirenti contestavano al prete il reato d’induzione alla prostituzione e pertanto, è stata accolta dal Gip la richiesta di domiciliari formulata dalla Procura di Napoli.

In particolare, sarebbero due gli episodi ai danni di minori contestati al prete. Quest’ultimo, era già stato sospeso alla vigilia del Natale scorso dal vescovo di Teano-Calvi, Giacomo Cirulli, che una volta venuto a conoscenza dell’indagine, ha subito applicato il drastico provvedimento.

A breve, secondo quanto reso noto dall’avvocato della difesa, Dario Mancino, don Gianfranco Roncone sarà ascoltato dagli inquirenti. Pertanto, lo stesso legale, annuncia un appello al Tar per richiedere la revoca dei domiciliari.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia: arrestato un anziano spacciatore

Pubblicato

il

I carabinieri di Castellamare di Stabia hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Catello Cuomo, 67enne del posto e già noto alle forze dell’ordine.

Durante una perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di 25 dosi di crack, 3 involucri di cocaina e una “pietra” della stessa sostanza di circa 14 grammi.
E ancora due bilancini per pesare lo stupefacente e 100 euro in contante ritenuto provento illecito.

Cuomo è ora ai domiciliari, in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Avellino

Avellino: arrestato il sindaco dimissionario Gianluca Festa

Pubblicato

il

È scattato l’arresto per il sindaco dimissionario di Avellino. Gianluca Festa è stato messo agli arresti domiciliari. Stessa sorte per  l’ex dirigente comunale Filomena Smiraglia e l’architetto Fabio Guerriero. Perquisizioni anche per la vice sindaco Laura Nargi.

La procura di Avellino indaga su associazione a delinquere finalizzata a reati contro la pubblica amministrazione, corruzione, falso, depistaggio, rivelazione di segreti e peculato.

I militari del reparto operativo del nucleo investigativo di Avellino e della sezione di polizia giudiziaria della Guardia di Finanza hanno notificato i provvedimenti.

In queste ore, i carabinieri stanno effettuando perquisizioni negli uffici e nelle case di coloro che sono stato iscritti nel registro degli indagati.

Continua a leggere

Città

Trovato cadavere nel fiume Volturno

Pubblicato

il

Il corpo esanime trovato lungo il fiume Volturno è di Giovanni Izzo, 60 anni, di Grazzanise.
Sono stati i vigili del fuoco a rinvenire il cadavere. Dell’uomo non si avevano notizie da sabato. La sua vettura, una fiat panda celeste, è stata ritrovata a poche centinaia di metri.

Secondo gli inquirenti, l’Izzo apparteneva al clan dei casalesi legato a Francesco Schiavone “Sandokan”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy