Resta sintonizzato

Cronaca

Giovane avvelena la madre e il compagno di lei e si dà alla fuga: fermato dai carabinieri

Pubblicato

il

Nella serata di ieri, i Carabinieri di Borgo Panigale, nel bolognese, sono intervenuti in un appartamento di Ceretolo di Casalecchio, dove un giovane di 19 anni, Alessandro Asoli, aveva da poco avvelenato la madre e il compagno di lei.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane, avrebbe servito una cena con all’interno un composto chimico tossico acquistato online. Una volta giunti sul posto, gli agenti, hanno trovato la madre del ragazzo in stato confusionale e il corpo del compagno esanime sul divano: “Ci ha avvelenato, ha ucciso il mio compagno“, sarebbero state queste le prime parole della donna alla vista delle guardie. Mentre per il compagno non c’è stato nulla da fare, la donna, versa ora in gravi condizioni presso l’ospedale Maggiore di Bologna.

I militari, hanno poi trovato il giovane intorno alle 23 a casa della nonna materna, dove si era nascosto dopo la fuga, gettando il suo telefonino lungo il tragitto dopo averlo messo in modalità aereo per non essere rintracciato. Pertanto, una volta portato in caserma, è stato fermato per rispondere all’accusa di omicidio e tentato omicidio.

Cronaca

Napoli, tentano di rubargli l’orologio ma lui reagisce e viene sparato: i particolari

Pubblicato

il

Attimi di paura a Napoli, dove questa notte un giovane è stato ferito da un colpo di pistola durante un tentativo di rapina.

Secondo le prime informazioni, il giovane era in sella ad uno scooter guidato da un familiare, quando due malviventi a bordo di un altro scooter li avrebbero affiancati pretendendo l’orologio che il 21enne aveva al polso.

A quel punto la vittima ha reagito e avrebbe spinto i banditi a fare fuoco, colpendolo al braccio sinistro. In seguito si è recato subito al Pronto Soccorso del CTO di viale Colli Aminei per le cure del caso.

Al momento i carabinieri di Capodimonte indagano senza escludere alcuna ipotesi.

Continua a leggere

Cronaca

Camorra, si pente il boss dei Casalesi Francesco ‘Sandokan’ Schiavone

Pubblicato

il

Una notizia per certi versi clamorosa quella che arriva dal carcere, visto che dopo 26 anni di silenzio il boss del clan dei Casalesi Francesco Schiavone, detto ‘Sandokan’, ha deciso di pentirsi.

L’uomo, oggi 70enne, avrebbe dunque iniziato a parlare con i magistrati della Dda facendo crollare un terribile silenzio. Sandokan fu arrestato nel 1998 dopo una lunga latitanza, e condannato all’ergastolo al 41-bis nell’ambito del maxi processo ‘Spartacus’.

Pertanto il suo erede alla guida del clan fu il primogenito Nicola Schiavone, il quale iniziò la sua collaborazione con la giustizia nel 2018 seguito, tre anni più tardi, dal fratello Walter.

Continua a leggere

Cronaca

Ischia, uomo trovato in possesso di oltre 2,5 kg di droga: 70enne in manette

Pubblicato

il

Gli agenti del Commissariato di Ischia sono intervenuti questa mattina presso il porto di Casamicciola Terme, insospettiti da un autocarro con a bordo un soggetto da poco sbarcato sull’isola e che si stava dirigendo verso l’entroterra.

In particolare i poliziotti hanno seguito il conducente fino ad un’area di parcheggio della circumvallazione esterna ex S.S. 270, dove è stato raggiunto e controllato. Pertanto l’uomo, è stato trovato in possesso di 5 involucri di marijuana del peso di circa 570 grammi e 20 panetti di hashish del peso di circa 2 kg, occultati nel veicolo.

A quel punto l’indagato è stato identificato in un 70enne napoletano con precedenti di Polizia, tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy