Resta sintonizzato

Attualità

Covid. Bollettino giornaliero della Campania

Pubblicato

il

Sono 1.986 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 21.943 tamponi analizzati (a cui si aggiungono anche 7.889 tamponi antigenici): questi i dati contenuti nel bollettino quotidiano dell’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale, aggiornati a oggi, giovedì 29 aprile. Il tasso di positività, vale a dire il rapporto tra i tamponi risultati positivi su quelli analizzati, si attesta ancora al di sotto del 10%. Dei 1.986 nuovi casi, come rende noto l’Unità di Crisi, 1.346 sono asintomatici, mentre 640 presentano sintomi.

Nelle ultime 24 ore, purtroppo, in Campania si registrano anche 33 nuovi decessi (25 deceduti nelle ultime 48 ore, 8 deceduti in precedenza ma registrati ieri, in totale 6.369 dall’inizio della pandemia), mentre le persone che risultano guarite sono 1.871 (in totale 291.640 dall’inizio della pandemia di Coronavirus).

Per quanto riguarda lo stato di occupazione degli ospedali regionali, invece, i dati contenuti nel bollettino odierno dell’Unità di Crisi fanno registrare un +1 per quanto riguarda i ricoveri nei reparti di terapia intensiva, che sono 137, mentre si registra un -45 per quanto riguarda invece i ricoveri nei reparti di degenza ordinaria Covid, che invece sono 1.462. Questo il report sull’occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania aggiornato a oggi, giovedì 29 aprile:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 137
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata)
Posti letto di degenza occupati: 1.462

Attualità

Caos Napoli: via Marina bloccata

Pubblicato

il

Tanti i disagi in quanto a viabilità nel capoluogo partenopeo.
Viste le misure di sicurezza adottate per il G7, in svolgimento a Capri con i ministri degli Esteri, via Marina e le strade limitrofe al porto sono in preda alla più totale confusione.

Continua a leggere

Attualità

G7 a Capri, livello di allerta altissimo: la situazione

Pubblicato

il

Oggi a Capri parte la tre giorni del G7 dedicata all’atteso vertice dei ministri degli Esteri di Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America.

Pertanto il livello di allerta sull’isola di Capri e a Napoli sarà altissimo, con un imponente servizio di sicurezza predisposto dalla Prefettura di Napoli e con il Questore che ha firmato un’ordinanza che prevede l’impiego tra 1200 e 1400 operatori di tutte le forze dell’ordine ogni giorno.

Continua a leggere

Attualità

Confermato il calo del prezzo del gas

Pubblicato

il

“Calo ulteriore del gas il cui prezzo scende sotto i 32 euro al megawattora. I contratti future su maggio ad Amsterdam, mercato di riferimento, cedono il 3,5%”.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy