Resta sintonizzato

Cronaca

Napoli. Ausiliare del traffico picchiato per una multa: violenta aggressione in Corso Garibaldi

Pubblicato

il

Violenta aggressione ai danni di un ausiliare del traffico dell’Anm, durante la mattinata di oggi, giovedì 29 aprile, in Corso Garibaldi a Napoli, nei pressi della Stazione Centrale.

Secondo le prime ricostruzioni, la pattuglia degli ausiliari stava elevando delle sanzioni stradali alle auto parcheggiate in divieto di sosta lungo la strada, una delle più trafficate della città, che conduce da piazza Mancini a via Marina, quando uno degli automobilisti multati avrebbe protestato per la sanzione ricevuta.

In soccorso della persona sanzionata sarebbe sopraggiunto, a quel punto, un altro uomo che poi avrebbe cominciato ad inveire contro l’ausiliare del traffico. Quando la pattuglia di ausiliari si è spostata un po’ più avanti è stata aggredita.

Uno degli ausiliari è stato colpito con degli schiaffi ed è poi stato aiutato dai colleghi.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale che sono poi riusciti a riportare la calma.

L’ausiliare del traffico aggredito è stato poi trasportato all’Ospedale del Mare per le cure del caso, dove gli sono stati refertati tre giorni di prognosi, le sue condizioni non sono stare giudicate gravi.

Ennesima aggressione nei confronti del personale front line di ANM stamattina. Poco
prima delle 10 è successo che un ausiliare al traffico, durante il consueto controllo dei titoli di sosta della auto sulle “strisce blu”, in zona Corso Garibaldi a Napoli, è stato aggredito da una persona alla
quale sembra sia stata rilevata una contravvenzione per il mancato pagamento del ticket della
sosta
” ha scritto in una nota il Sindacato Orsa.

Continuando “L’aggressore ha prima inveito pesantemente verso il Lavoratore e poi lo ha assalito
fisicamente. Solo l’intervento di altri ausiliari alla sosta ha evitato il peggio, sottraendo il
malcapitato alle altre percosse e chiamando le forze dell’ordine che sono prontamente
intervenute. Il collega A.V. è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso
dell’Ospedale del Mare”
.

Concludendo “Da sempre il Sindacato OR.S.A. TRASPORTI ha segnalato, all’azienda, alle istituzioni ed alle forze dell’ordine, le difficoltà in cui si trovano a lavorare tutti gli operatori che sono a contatto col
pubblico, è una battaglia che si combatte quotidianamente in prima linea. Il Sindacato OR.S.A. chiede all’ANM di mettere in campo tutte le azioni necessarie per tutelare l’integrità fisica dei propri dipendenti ed esprime la propria solidarietà al lavoratore aggredito
“.

Cronaca

Poggioreale: aggredisce gli agenti con un fiasco di vino

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di mercoledì, gli agenti del Commissariato Poggioreale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Sala Operativa, sono intervenuti in via Traccia a Poggioreale per la segnalazione di una persona molesta.
Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, hanno notato un uomo in evidente stato di agitazione con un fiasco di vino tra le mani che, alla loro vista, ha dapprima minacciato gli operatori verbalmente per poi aggredirli fisicamente nel tentativo di eludere il controllo ma, non senza difficoltà è stato bloccalo e trovato in possesso anche di un coltello a serramanico.
I poliziotti hanno, altresì, accertato che il prevenuto, poco prima, si era introdotto all’interno di un’attività commerciale, creando disturbo alla clientela.
Pertanto, un 34enne nigeriano, irregolare sul territorio nazionale con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per lesioni aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale; nonché denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, maxitamponamento in tangenziale

Pubblicato

il

Collisione a catena nella tangenziale di Napoli, al chilometro 16, nella galleria poco dopo l’ingresso da Capodimonte in direzione Capodichino.

Otto le auto coinvolte, una persona è ferita. Sul posto sono accorse le forze dell’ordine e le ambulanze.

Continua a leggere

Avellino

Arresto sindaco di Avellino: rivelate le intercettazioni

Pubblicato

il

“Perché noi questi li paghiamo… anche tanto li paghiamo, però per carità ci vendono un prodotto… quindi dove c’è gusto non c’è perdenza”, dice Gianluca Festa a uno degli imprenditori per convincerlo a sponsorizzare le manifestazioni del comune.
La conversazione, intercettata dagli investigatori, è agli atti dell’inchiesta della procura di Avellino.
Le accuse a carico di nove indagati sono, a vario titolo, quelle di tentata induzione indebita, corruzione per l’esercizio della funzione, rivelazione di segreto d’ufficio, falso in atto pubblico, peculato e depistaggio. Ma lo scenario potrebbe essere più ampio rispetto a quanto si possa pensare, l’ipotesi è anche quella di associazione a delinquere.
Nell’inchiesta si ipotizza poi la rivelazione di segreto d’ufficio a carico di diversi indagati in relazione a due concorsi tenuti dal Comune, uno per l’assunzione di vigili urbani e l’altro per funzionario tecnico.

fonte: Ansa.it

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy