Resta sintonizzato

Cultura e spettacolo

Cinema e moda a CAIVANO: Maxicasting al bar Coffeat

Pubblicato

il

Domenica 9 Maggio, a Caivano, al bar Coffeat Bistrot di via Enrico De Nicola ci sarà un bellissimo evento di cinema e moda, Maxi Casting, che servirà a scegliere ed a valorizzare giovani talenti per la serie Tv sociale “La Metamorfosi della Camorra“: ci si potrà proporre per diverse discipline, come il canto, la moda, il cinema, il teatro e il ballo.

La serie Tv ha l’obiettivo di mettere in evidenza le cose sbagliate della città e dell’intero sistema.

Per partecipare bisogna invare una foto in primo piano (anche un selfie) con nome, cognome, età e città al numero 3317947461 (Michele Cucciniello Cinemasudagency).

All’evento saranno presenti il manager Tony Rossano, il produttore discografico Massimo Curzio, l’attore Vincenzo Fabricino (Pitbull in Gomorra) e tanti altri professionisti del mondo dello spettacolo.

Bacoli

I tesori nascosti di Baia: cinque absidi romani sul percorso della Cumana

Pubblicato

il

Cinque absidi in opera reticolata romana sono stati riportati alla luce nel corso delle attività di pulizia lungo l’ex percorso ferroviario della Cumana a Baia da parte dei tecnici del Parco Archeologico dei Campi Flegrei.

In settimana, infatti, sono state avviate le indagini per il completamento della progettazione del nuovo percorso pedonale attraverso la galleria dismessa della ferrovia Cumana, nei pressi delle Terme di Baia.

«I cinque absidi scoperti fanno parte di un antico prospetto del complesso di Mercurio o delle sostruzioni per una villa che doveva occupare la parte sommitale della collina di Baia», ha dichiarato il Parco Archeologico dei Campi Flegrei con una nota. 

Continua a leggere

Cultura e spettacolo

Paolo Brosio e Maria Laura De Vitiis: “E’ finita”. Tradimento o altro?

Pubblicato

il

Una storia d’amore che improvvisamente termina, è quella tra Paolo Brosio e Maria Laura De Vitiis. Non una storia d’amore qualunque vista la loro abissale differenza d’età. Ben 42 gli anni di differenza, eppure loro avevano più volte annunciato e dichiarato in pubblico di essere veri e “volersi un bene assoluto”.

Ma gli scoop sulla giovane non sono mancati. I paparazzi l’hanno più volte pizzicata in compagnia di un altro uomo a Milano, un uomo che dalla “presenza” risulta molto più giovane di Brosio. Sarà un caso?

A dare risposta a questa domanda sarà il tempo, ma nel frattempo la loro storia d’amore termina qui e Maria Laura scrive : “Il bene che ci vogliamo rimane e tutto quello che abbiamo passato insieme come coppia vera non verrà mai cancellato da nessuno. Paolo rimarrà una delle persone più importanti della mia vita e sono certa che anche lui pensa di me la stessa cosa

Continua a leggere

Cultura e spettacolo

Ercolano. Ritrovamento eccezionale durante gli scavi di 40 anni fa

Pubblicato

il

Furono avviati 40 anni fa, gli scavi che ad Ercolano, nel sito archeologico furono rinvenuti importanti resti umani.

La recente ricerca, firmata dal direttore Francesco Sirano, accende nuova luce sull’identità di una delle vittime ritrovate nel corso della prima campagna.
   

Inizialmente identificato come un semplice soldato, racconta all’ANSA Sirano, quest’uomo, di cui si sono conservati le ricche armi e gli strumenti da lavoro che portava in spalla, potrebbe avere avuto un ruolo più importante: si tratterebbe infatti di un ufficiale della flotta che partecipava alla missione di salvataggio lanciata da Plinio il Vecchio per soccorrere le popolazioni affacciate su questa parte del Golfo di Napoli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante