Resta sintonizzato

Campania

Meteo. E’ già estate in Campania ma a breve tornerà la pioggia

Pubblicato

il

Quelli appena trascorsi sono stati due giorni d’estate vera e propria, con sole e caldo su tutta la Campania: ma non durerà.

Da mercoledì 12 maggio, infatti, è previsto il ritorno della pioggia sull’intera regione, con le temperature che torneranno per la prima volta sotto i venti gradi di valori massimi, anche sul capoluogo partenopeo.

Preludio ad una settimana che sarà caratterizzata da piogge anche intense, con un vero e proprio acquazzone su Napoli e dintorni previsto per sabato. Difficile, insomma, programmare gite al mare: il maltempo durerà almeno fino alla prossima settimana.

Domani, martedì 11 maggio, il clima sarà pressoché identico ad oggi, con un peggioramento a partire dalla serata, quando arriveranno le prime nuvole, prodromo del maltempo che invece, da mercoledì 12 maggio, si scatenerà sull’intera regione, portando pioggia e temperature al ribasso da Napoli all’Alta Irpinia, senza risparmiare alcuna provincia.

Come riporta Meteo.it, il forte maltempo interesserà già da domani la penisola italiana, coinvolgendo però prevalentemente le zone del Nord ed estendendosi, al Centro e al Sud nei gioni successivi.

Martedì 11 maggio, in Campania, al mattino il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Le temperature minime saranno in lieve aumento. Nel pomeriggio il tempo sarà soleggiato e il clima molto mite. Temperature massime stabili o in lieve aumento. Venti per lo piu’ deboli. Mari: in prevalenza calmi o poco mossi.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Campania

Coronavirus in Italia

Pubblicato

il

Sono 3.525 i nuovi contagi da coronavirus e 50 i decessi. In calo i ricoveri e i posti occupati in terapia intensiva.  Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono 26. Sono 357.491 i tamponi molecolari e antigenici effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano stati 277.508. Il tasso di positività è dell’1%, in calo rispetto al dato di ieri

Continua a leggere

Campania

Aggiornamenti Coronavirus in Campania

Pubblicato

il

Sono 342 i nuovi positivi al Covid in Campania su un totale di 18.343 test, per un indice di contagio pari all’1,86% in discesa rispetto a ieri quando si è attestato al 2,15%. I deceduti sono due. I posti letto di terapia intensiva disponibili sono 656; quelli di terapia intensiva occupati: 15. I posti letto di degenza disponibili sono oggi 3.160. Quelli di degenza occupati: 266

Continua a leggere

Campania

Fuori dai domiciliari per fare una passeggiata

Pubblicato

il

Stamattina gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza. Gli operatori lo hanno raggiunto e bloccato ed hanno accertato che si era allontanato dal proprio domicilio a Nocera Superiore dove è sottoposto agli arresti domiciliari per inottemperanza agli obblighi e alle prescrizioni inerenti la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Nocera Superiore. M. I., 32enne di Avellino, è stato denunciato per evasione.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante