Resta sintonizzato

Meteo

Meteo. Tempo instabile al Centro-Sud

Pubblicato

il

L’alta pressione continua a latitare, e la perturbazione che nelle prossime ore investirà il Nord Italia influenzerà le condizioni meteo in diverse regioni anche nella giornata di domani, mercoledì 19 maggio.

Giovedì dovremo poi fare i conti con un altro sistema perturbato, che attraverserà rapidamente il Paese coinvolgendo in particolare il Nord-Est e le regioni peninsulari del Centro-Sud.

Come riporta Meteo.it, mercoledì 18 ci sarà prevalenza di cielo sereno al Nord-Ovest, all’estremo Sud e sulle Isole Maggiori. Nel resto d’Italia si osserverà un’alternanza tra sole e nuvole.

Al mattino nubi sparse in Campania. Temperature minime stabili o in lieve calo. Venti occidentali da deboli a localmente moderati. Mari in prevalenza poco mossi.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FlashNews

Allerta meteo in Campania: previsti venti forti e mare agitato

Pubblicato

il

Continua a imperversare il maltempo in Campania, infatti, la Protezione Civile, ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti o molto forti e mare agitato, localmente molto agitato al largo e lungo le coste esposte, valido dalle 20 di oggi fino alle 14 di venerdì. Pertanto, la giornata più critica, sarà domani, quando i venti provenienti da Nord-Est, si intensificheranno sull’intero territorio regionale.

Continua a leggere

Meteo

Campania, prorogata l’allerta meteo fino al 10 ottobre

Pubblicato

il

Prorogata fino a domani l’allerta meteo gialla in Campania, poiché il maltempo interesserà le seguenti zone: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento.

In particolare, si prevedono precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale. Inoltre, sono possibili raffiche di vento nei temporali e un rischio idrogeologico localizzato. Pertanto, la Protezione Civile, raccomanda la massima attenzione nei territori fragili o i cui terreni, siano già saturi di acqua piovana, per il pericolo di frane o caduta massi. Seguiranno aggiornamenti!

Continua a leggere

Meteo

Maltempo, le strade di Agnano diventano una piscina: automobilisti in trappola

Pubblicato

il

Non si placa l’ondata di maltempo, che ormai dalle prime ore del mattino, sta imperversando in Campania. In particolare, si registrano segnalazioni di frane e strade allagate e in tal senso, è diventato virale un video, inviato al consigliere regionale Borrelli, dove si vedono diversi automobilisti rimasti intrappolati a causa dell’acqua che ha invaso le strade di Agnano.

Lo stesso Borrelli, ha voluto dire la sua riguardo questa emergenza. Ecco le sue dichiarazioni:

E’ bastata la pioggia di questa mattina, per far diventare la conca di Agnano un’immensa piscina. Diversi, gli automobilisti rimasti intrappolati a causa dell’acqua copiosa, che ha invaso le carreggiate. Il tutto, ripreso in un video-denuncia, che ci è stato inviato da un automobilista che transitava in zona. Non è la prima volta che accade e per questo, chiediamo che si proceda ad un’immediata revisione e pulizia delle caditoie effettuando, al tempo stesso, controlli puntuali sullo stato dei sotto-servizi e della tenuta della rete fognaria per evitare, in prossimità dell’autunno, che il persistere di queste condizioni, provochi danni ben più seri”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante