Resta sintonizzato

Meteo

Meteo. In arrivo grandine e temporali

Pubblicato

il

Una nuovo brusco peggioramento è atteso nelle prossime ore su molte regioni del nostro Paese dove si manterrà elevato il rischio di temporali e grandine.

Nelle prossime ore dunque, il quadro meteorologico verrà condizionato dal fronte perturbato che nel corso della giornata muoverà il suo baricentro da nord verso sud attraversando un po’ tutto il Paese.

In Italia, come riporta Meteo.it, le condizioni meteo continuano a risentire dei flussi atlantici che si dirigono verso il nostro continente, e il transito di alcuni impulsi perturbati darà ancora origine a qualche breve fase instabile, in particolare domani al Nord-Est e al Centro-Sud peninsulare, e fra venerdì sera e il fine settimana al Nord.

Nel frattempo venti più freschi completeranno il ricambio d’aria sulla nostra Penisola, con le temperature che si ridimensioneranno anche al Sud portandosi in molte zone anche leggermente sotto la media.

In Campania, giovedì 20 maggio, al mattino il cielo sarà da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso in tutto il settore. Temperature minime in lieve diminuzione. Nel pomeriggio cielo irregolarmente nuvoloso nelle aree interne e appenniniche, con sporadici e brevi piovaschi. Temperature massime in diminuzione. Venti: nord-occidentali da moderati a tesi. Mari in prevalenza molto mossi.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meteo

Meteo, Campania: allerta gialla, rischio idrogeologico

Pubblicato

il

CAMPANIA – La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di codice giallo su tutta la Campania. Si prevedono gemporali burrascosi a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani, domenica 5 dicembre. A questo quadro meteo sono associate anche possibili raffiche di vento nel corso delle precipitazioni.

Potrebbe manifestarsi con possibili allagamenti, inondazioni, problemi derivanti da fenomeni connessi ai sistemi di smaltimento delle acque piovane, cadute di massi in alcuni territori e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per effetto della saturazione dei suoli.

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda massima attenzione ai cittadini e di prevedere le giuste misure per evitare le criticità.

Continua a leggere

Meteo

Campania, prorogata l’allerta meteo: tornano temporali e raffiche di vento

Pubblicato

il

La Protezione Civile della regione Campania, ha diramato un’allerta meteo di colore giallo sull’intero territorio, a causa delle nuove precipitazioni previste nelle prossime ore. In particolare, a partire dalla mezzanotte di oggi fino a quella di domani, si prevedono temporali localmente intensi, associati a possibili raffiche di vento. Inoltre, c’è il rischio di possibili allagamenti, inondazioni, problemi derivanti da fenomeni connessi a sistemi di smaltimento delle acque piovane. Seguiranno aggiornamenti!

Continua a leggere

Meteo

Allerta maltempo, Manfredi firma l’ordinanza per la chiusura delle scuole

Pubblicato

il

NAPOLI – Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha firmato in serata l’ordinanza con la quale vengono chiuse domani 2 dicembre “le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado compresi gli asili nido”.

Il provvedimento si è reso necessario in conseguenza dell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione civile regionale considerato che – come si legge nell’ordinanza – “l’intensificarsi del vento nelle ore pomeridiane coincide con il termine delle lezioni scolastiche e l’uscita da scuola degli alunni”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante