Resta sintonizzato

Cronaca

Lotta all’illegalità nel Campo Rom: sanzioni per più di 400mila euro

Pubblicato

il

Lotta all’illegalità diffusa a 360 gradi da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli.

I militari della Compagnia Napoli Stella insieme a quelli del Reggimento Campania hanno effettuato mirati controlli nel campo rom di via Circonvallazione Esterna del quartiere Secondigliano.

I Carabinieri hanno controllato 17 auto, di queste 16 erano sprovviste di copertura assicurativa.

Identificate le 25 persone presenti durante i controlli, 22 sono pregiudicati. Durante le operazioni i militari hanno rinvenuto e sequestrato 2 sacche con all’interno 2 flex, 2 piedi di porco, 2 mazze da lavoro, 10 cacciaviti, 1 lampeggiante, una paletta segnaletica priva di contrassegno e 3 bombolette spray di schiuma rapida.

Durante il blitz, i carabinieri hanno sequestrato anche 5 coltelli e 3 radio portatili.

A Scampia, invece, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli insieme agli agenti della polizia locale hanno rimosso ben 87 veicoli parcheggiati in strada in stato di abbandono.

Per i proprietari delle auto che saranno identificati una sanzione di 5mila euro per un totale di 435mila euro.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Tragico incidente sul lavoro, operaio schiacciato da un’ascensore: aveva 31 anni

Pubblicato

il

Tragico incidente sul lavoro avvenuto ieri pomeriggio in un condominio di via Marchese di Casalotto civico 55 ad Aci Sant’Antonio (CT), nel quale ha perso la vita il 31enne Antonio Pistone.

In particolare l’uomo è rimasto incastrato tra la cabina e la porta di un piano dell’ascensore, mentre effettuava dei lavori di manutenzione. Il suo corpo è stato liberato dai Vigili del Fuoco, con i sanitari del 118 che hanno soltanto potuto constatarne il decesso.

Stando ad una prima ricostruzione, l’ascensore si sarebbe improvvisamente mosso mentre il tecnico stava ancora operando. Ad un certo punto ha ricominciato a funzionare incastrando e schiacciando l’operaio, senza lasciargli scampo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso e per risalire alle cause di questo incidente.

Continua a leggere

Cronaca

Ue: “il Pnrr non c’entra nulla con le misure dell’Italia sull’aborto”

Pubblicato

il

“Il decreto Pnrr contiene misure che riguardano la struttura di governance del Pnrr, ma ci sono altri aspetti che non sono coperti e non hanno alcun legame con il Pnrr, come ad esempio la legge sull’aborto”.

Lo ha detto una portavoce della Commissione europea, interpellata sul dibattito sull’aborto in Italia.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, forzano il cancello di un condominio e rubano una moto: indagini in corso

Pubblicato

il

Siamo a Napoli, dove alle prime luci dell’alba di qualche giorno fa si è consumato un furto in via Costantinopoli, in pieno centro storico.

In particolare l’episodio è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del palazzo, che ritraevano tre uomini mentre forzavano il cancello del condominio e rubavano una motocicletta. Poi i tre si sono dileguati a bordo di due scooter, ed ora è partita la caccia.

A tal proposito ecco il commento del deputato Francesco Emilio Borrelli:

“Non hanno timore di nulla e diventano sempre più spregiudicati. Agiscono sempre indisturbati e i cittadini non possono che assistere inermi a tutto ciò: forse sta facendo troppo poco a livello preventivo, ma soprattutto scarseggiano gli agenti e le pattuglie. Servono rinforzi”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy