Resta sintonizzato

Cardito

Cardito. Cirillo aderisce all’iniziativa per Mario Paciolla

Pubblicato

il

Cirillo e tutta la citta di Cardito aderirà all’iniziativa per Mario Paciolla. Il Sindaco di Cardito ha incontrato in mattinata i genitori di Mario, come è stato postato sui social di Cirillo.

“Buongiorno a tutti,stamattina, dal balcone del palazzo comunale, pende uno striscione per chiedere giustizia per il cooperante Mario Paciolla, morto in Colombia nel corso di una missione per conto dell’ONU.Il direttore del giornale “Cogito” Antonio Iazzetta mi ha proposto di aderire alle iniziative per il 33enne e ben volentieri ho deciso di sostenerlo. La morte di Mario lascia tanti interrogativi aperti e occorre tenere accesi i riflettori su tutta la vicenda. L’incontro di stamattina con Pino e Anna, genitori di Mario, tende proprio a questo: chiediamo ad alta voce verità e giustizia, assicurando fin da subito l’appoggio e la vicinanza di tutta la città di Cardito. Non siete soli!”

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cardito

CARDITO avrà il suo primo teatro comunale: l’annuncio del Sindaco Cirillo

Pubblicato

il

A Cardito nascerà il primo teatro comunale: sorgerà nella zona SLAI. È stato infatti firmato il contratto di appalto per i lavori, che partiranno nelle prossime settimane.

Ad ufficializzarlo è stato il Sindaco Giuseppe Cirillo, che attraverso la sua pagina Facebook ha annunciato:

Abbiamo raggiunto un eccellente risultato. È stato firmato il contratto di appalto per i lavori di realizzazione del primo teatro comunale che sorgerà nella zona SLAI.

Nelle prossime settimane partiranno i lavori e sarò felice di “inaugurare” i cantieri con tutta la cittadinanza. È un traguardo storico, un’occasione importantissima per tutta l’area metropolitana di Napoli. Il nostro comune si è classificato al primo posto nella graduatoria definitiva per l’assegnazione dei fondi sovracomunali e questo ci deve rendere orgogliosi del risultato ottenuto.

La costruzione del teatro e il recupero dell’area sono un punto importante del mio programma per il cambiamento della città. Le porte del nostro teatro saranno aperte a tutti, alle famiglie, ai giovani, alle scolaresche e agli spettatori provenienti da tutto l’hinterland. In questi mesi abbiamo sperimentato la tristezza dei teatri chiusi per Covid, noi, invece, guardiamo al futuro, tra due anni avremo sul nostro territorio uno dei migliori teatri della Regione Campania.

È da anni che Cardito rincorre questo sogno. Una sfida avvincente ci porterà al raggiungimento di un nuovo grande obiettivo! Andiamo avanti. Insieme per rendere Cardito ancora più bella“.

Continua a leggere

Afragola

Disservizio dell’erogazione idrica nell’Area a Nord di Napoli: guasto nell’impianto idrico

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi, domenica 22 agosto, l’area dei comuni a Nord di Napoli è rimasta senz’acqua.

Il disservizio dell’erogazione idrica è dovuto ad un guasto improvviso nell’impianto idrico regionale in zona Pascarola, frazione di Caivano.

La squadra di manutenzione è già all’opera per il ripristino in tempi celeri, anche se il Sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo, ha scritto sulla sua pagina Facebook che da un colloquio informale hanno fatto già capire che con molte probabilità il bypass idrico sarà completato entro questa notte.

Non si conoscono dunque al momento i tempi per il ripristino della situazione.

In fase di verifica la possibilità di bypassare la rottura per tentare di garantire il flusso d’acqua ai cittadini dei comuni interessati.

Continua a leggere

Attualità

Cardito. Solidarietà e Inclusione al Parco Taglia: parte il progetto “SISSI” con il sostegno del Csv Napoli

Pubblicato

il

L’Associazione di volontariato “Nuova Solidarietà” ha inaugurato un ciclo di attività di animazione territoriale per giovani, famiglie e anziani, che saranno realizzate nei mesi estivi all’interno del Parco Taglia di Cardito.

L’iniziativa è promossa nell’ambito di “SISSI”, un progetto di integrazione, aggregazione e solidarietà tra generazioni, sostenuto dal CSV Napoli attraverso l’avviso pubblico Le Comunità Solidali.

Inoltre, è stata inaugurata una pista da ballo professionale che darà il via alle serate danzanti del venerdì, del sabato e della domenica.

Presenti all’evento all’evento, oltre alle realtà di Terzo settore coinvolte nel progetto e alla cittadinanza, Giuseppe Cirillo sindaco di Cardito, Nicola Caprio, presidente di CSV Napoli e alcuni esponenti della giunta comunale.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante