Resta sintonizzato

Cronaca

Riceve il vaccino e si sente male: 34enne ricoverata in gravi condizioni

Pubblicato

il

Una donna di 34 anni, dopo aver ricevuto il vaccino lo scorso 27 maggio, si è sentita male ed è stata ricoverata in gravi condizioni.

Aveva ricevuto il vaccino lo scorso 27 maggio. Poi, martedì, mentre era al lavoro, si è sentita male ed è stata ricoverata.

È accaduto a Genova dove la 34enne è ora ricoverata nel reparto di terapia intensiva all’ospedale ‘San Martino’.

Il tutto è partito da un forte mal di testa. Poi, dopo gli accertamenti, il responso di un valore molto basso delle piastrine. Nella notte è stata riscontrata la presenza di trombi nella parte venosa del circolo epatico e la donna è stata sottoposta a trattamento di fibrinolisi. Il trattamento ha portato a buoni risultati.

La 34enne, infatti, non è intubata ed è sotto terapia anticoagulante: nelle prossime ore verrà sottoposta a test angiografici che diranno di più sulle sue condizioni.

Da una nota diffusa dall’ospedale fanno sapere che i valori delle piastrine sono ancora bassi, ed è anche per questo che la donna si trova in monitoraggio costante in terapia intensiva.

Si tratta del secondo caso in pochi giorni in Liguria. Il primo aveva riguardato una 18enne ricoverata d’urgenza sempre al San Martino per una trombosi dopo avere ricevuto il vaccino Astrazeneca. È stata sottoposta ad un doppio intervento chirurgico ed è al momento nel reparto di rianimazione.

Sul suo caso è stata aperta un’inchiesta da parte della Procura di Genova, che sta indagando sui tempi di intervento sulla 18enne: dovrà infatti essere verificato se l’operazione al cervello cui è stata sottoposta domenica potesse essere anticipata al 3 giugno, quando la giovane ha effettuato il primo accesso al pronto soccorso con forti dolori alla testa e disturbi visivi.

Cronaca

Torre del Greco, incidente stradale: muore 80enne

Pubblicato

il

L’uomo, 80 anni, era rimasto ferito mercoledì mattina in via Marconi, in quel di Torre del Greco, dopo uno scontro tra la sua vespa ed un’auto che sopraggiungeva verso il senso opposto.

Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano sarebbe scivolato dal mezzo a causa delle condizioni dell’asfalto reso viscido dalla pioggia battuta nelle ore precedenti al fatto.
L’ottantenne era apparso sin da subito in cattive condizioni; trasportato all’ospedale Maresca, l’uomo è deceduto dopo giorni di agonia.

Continua a leggere

Cronaca

Poggioreale: aggredisce gli agenti con un fiasco di vino

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di mercoledì, gli agenti del Commissariato Poggioreale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Sala Operativa, sono intervenuti in via Traccia a Poggioreale per la segnalazione di una persona molesta.
Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, hanno notato un uomo in evidente stato di agitazione con un fiasco di vino tra le mani che, alla loro vista, ha dapprima minacciato gli operatori verbalmente per poi aggredirli fisicamente nel tentativo di eludere il controllo ma, non senza difficoltà è stato bloccalo e trovato in possesso anche di un coltello a serramanico.
I poliziotti hanno, altresì, accertato che il prevenuto, poco prima, si era introdotto all’interno di un’attività commerciale, creando disturbo alla clientela.
Pertanto, un 34enne nigeriano, irregolare sul territorio nazionale con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per lesioni aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale; nonché denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, maxitamponamento in tangenziale

Pubblicato

il

Collisione a catena nella tangenziale di Napoli, al chilometro 16, nella galleria poco dopo l’ingresso da Capodimonte in direzione Capodichino.

Otto le auto coinvolte, una persona è ferita. Sul posto sono accorse le forze dell’ordine e le ambulanze.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy