Resta sintonizzato

Cronaca

Napoli. Divampa incendio in un’abitazione. Un uomo ha perso la vita

Pubblicato

il

Una persona è morta a causa di un incendio sviluppatosi in un’abitazione nella zona collinare di Napoli, nel quartiere Vomero.

Secondo le prime notizie nell’area di San Martino in una casa è stato trovato il corpo carbonizzato di una persona.Stanno operando i carabinieri, i vigili del fuoco e unità del ‘118’.

Cronaca

Clan Ferrara Cacciapuoti: chiesti 259 anni di carcere

Pubblicato

il

I Pm della Direzione Distrettuale Antimafia, Maria Sepe e Simona Rossi, hanno avanzato pesantissime richieste di condanna, nel processo riguardante il clan Ferrara Cacciapuoti attivo in quel di Villaricca.
Tra gli imputati, la richiesta di condanna più alta, 20 anni, è rivolta ai due Luigi Cacciapuoti, omonimi al vertice del clan, seguiti da Mauriello Giuseppe (richiesti 18 anni di reclusione), da Ciccarelli Domenico (richiesti 16 anni).
Venti imputati procederanno con il processo ordinario dinanzi al Tribunale Collegiale, 19 imputati hanno optato per il rito abbreviato e un solo imputato ha patteggiato la pena.
Delle 17 persone offese, nessuna si è costituita parte civile.

Continua a leggere

Cronaca

Lutto a Palermo, addio all’attivista Luigi Carollo

Pubblicato

il

Lutto a Palermo per la scomparsa di Luigi Carollo, attivista e coordinatore del Palermo Pride, morto all’età do 56 anni.

L’uomo era stato ricoverato domenica scorsa all’ospedale Buccheri La Ferla in gravi condizioni, fino a quando la notte scorsa è spirato per l’aggravarsi della sua situazione di salute. Era il simbolo delle battaglie per i diritti civili, nonché ex presidente di Arcigay Palermo e fondatore di Articolo 3, associazione politica che fa dei diritti la sua ragione fondante.

Pertanto quest’ultimo richiama all’articolo 3 della Costituzione italiana:

“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”).

Continua a leggere

Cronaca

Aeroporto di Capodichino: è allarme ladri

Pubblicato

il

Preoccupanti le ultime settimane registratesi all’aeroporto di Capodichino. Sono sempre più numerosi i furti di auto, soprattutto dalla grossa cilindrata, ubicate nelle aree di sosta nei pressi dei terminal. 
La notte scorsa, la “scelta” è ricaduta su due Maserati, ma i ladri sono stati immortalati dalle telecamere di videosorveglianza.
Le indagini sono affidate alle forze dell’ordine. La sensazione è che si tratti di veri e propri specialisti del “genere”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy