

Casoria
Casoria. Fiom azione legale contro la Tecnam di Casoria
La Fiom annuncia un’azione legale contro la Tecnam di Casoria per il mancato reintegro di un i un delegato sindacale licenziato lo scorso anno.
Il tema centrale della nuova azione legale è il mancato reintegro che lo stesso Giudice del Tribunale del Lavoro ha sentenziato che il licenziamento era illegittimo.
Come spigata da una nota della Segretaria provinciale Fiom :”In un Paese di diritto le sentenze vanno rispettate invece la Tecnam non solo non ha provveduto a reintegrare il lavoratore, ma addirittura si sostituisce alla legge. Anche in presenza di una sentenza legittima, costringe il lavoratore licenziato a rivolgersi nuovamente alle autorità giudiziarie. Per fortuna l’operaio, nostro delegato in fabbrica, ha alle spalle un sindacato che copre le spese legali, altrimenti l’azienda così facendo calpesterebbe oltre alla legge anche la dignità di chi ha vinto la causa”.
Casoria
Casoria. Al via il progetto Cinema e Scuola: sconti per gli studenti

Una nuova iniziativa per gli studenti casoriani: al via la prima edizione “Cinema&Scuola”. Il progetto voluto dall’assessore alla Pubblica Istruzione Vincenzo Russo prevede dei percorsi tematici e didattici, in connessione con i programmi scolastici, con la proiezione di film, in versione originale e a prezzi ridotti presso l’Uci Cinemas di Casoria. La direzione della struttura metterà a disposizione delle scuole un catalogo dei film che è possibile trasmettere in visione, a seconda delle diverse fasce di età e cicli scolastici a cui ci si rivolge. Sarà possibile concordare anche altri film in base al programma di studio. Tra le tematiche scelte ci saranno: Storia – Geografia – Letteratura – Filosofia – Matematica – Fantascienza – Fantasia – Cartoni Animati di ogni genere – Razzismo – Religione – Guerra – Shoah – Bullismo.
L’assessore Russo ha così commentato: “Ho voluto questo progetto per potenziare la didattica e la formazione dei nostri alunni. Voglio ringraziare il consigliere comunale Rino Troiano per aver condiviso l’avvio del progetto e i responsabili della struttura per aver dato la loro disponibilità. Durante la rassegna “Cinema&Scuola” verrà organizzato anche un gioco a quiz con l’utilizzo di applicazioni multimediali. Gli alunni, utilizzando i propri dispositivi cellulari, parteciperanno ad una avvincente competizione sulla tematica oggetto della visione. Il progetto partirà con l’avvio dell’anno scolastico”.
Casoria
CASORIA: Ancora furti di palladio. 35enne arrestata dai Carabinieri, è caccia al complice

I carabinieri della sezione radiomobile di Casoria hanno arrestato per furto aggravato, resistenza a p.u. e danneggiamento Maria Astuccia*, 35enne del posto.
Insieme ad un complice stava rimuovendo il catalizzatore dalla marmitta di un’auto in sosta.
Quando si sono resi conto di essere nei guai sono risaliti a bordo del loro veicolo e sono fuggiti. Non sono andati lontano perché dopo qualche metro hanno perso il controllo e sono finiti in un muro. Poi contro la pattuglia che li inseguiva.
Chi era alla guida è riuscito a scappare, la donna, invece, è rimasta intrappolata nell’abitacolo.
Una volta bloccata, i militari hanno perquisito l’auto e rinvenuto 4 catalizzatori e un flex a batteria. L’arresto della 35enne è stato convalidato. È ora in carcere a Pozzuoli. Continuano le ricerche del complice.
Casoria
Casoria, usa l’alcool per il barbecue e si ustiona: 20enne trasportato al Cardarelli

Ieri sera i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Casoria sono intervenuti in un’abitazione di Via Toscanini. Un 20enne aveva poco prima acceso una griglia da barbecue, utilizzando l’alcool etilico per alimentare il fuoco. La fiammata di ritorno lo ha ustionato in varie parti del corpo. Il giovane è stato trasportato al cardarelli in ambulanza ed è ancora lì in osservazione ma non è in pericolo di vita.
-
Caivano9 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Meteo2 settimane fa
Ancora grande caldo, poi arriverà pioggia e calo di temperature
-
Afragola8 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca6 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola10 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola10 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Sindaco Pannone, buona la prima. Cimitero tornato ai fasti di un tempo
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Il Comandante della Polizia Locale affida appalti a ditte di sua conoscenza