Resta sintonizzato

Meteo

Meteo. Stop all’intensa ondata di caldo: venerdì 2 luglio temperature in calo

Pubblicato

il

Venerdì 2 luglio stop all’intensa ondata di calore che ha investito pesantemente e a lungo le regioni del Sud.

Dopo le ultime fiammate sulle estreme regioni meridionali, nei prossimi giorni l’unica regione rovente resterà la Sicilia dove si potranno ancora superare i 35 gradi.

A portare un minimo di sollievo ci pensano le correnti più temperate dell’Atlantico, che ridimensionano un pochino il quadro termico, pur restando su valori al di sopra della norma.

In seno a tali correnti si muovono alcune perturbazioni: una di queste lambisce già il Nord-Est. Un’altra, più attiva, attraverserà le regioni settentrionali tra sabato e domenica, con un peggioramento più evidente tra la fine di sabato e la domenica, associato a molti temporali, in qualche caso anche intensi.

In Campania, come indica Meteo.it, venerdì 2 luglio, al mattino il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in calo di 2-4 gradi. Nel pomeriggio tempo ancora soleggiato con poche nuvole passeggere. Temperature massime in ulteriore leggero calo con punte poco sopra i 30 gradi. Venti da ovest-nordovest da deboli a localmente moderati. Mari: da poco mossi a mossi.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meteo

Previsioni meteo per oggi, 22 settembre 2021

Pubblicato

il

NAPOLI – Queste le previsioni meteo aggiornate per la giornata di oggi provincia per provincia.

Secondo il portale di informazione meteorologia meteo.it le temperature sono in calo, con minime di 14 gradi e massime di 27. Il cielo sarà prevalentemente soleggiato in tutta la regione con qualche nuvolosità sparsa.

  • Salerno: 20°-27°. Oggi previsto tempo prevalentemente soleggiato, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 20° e 27°.
  • Napoli: 18°-26°. Oggi previsto tempo prevalentemente soleggiato, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 18° e 26°.
  • Avellino: 15°-25°. Oggi previsto tempo prevalentemente soleggiato, allarme uv, con temperature tra 15° e 25°.
  • Benevento: 14°-26°. Oggi previsto tempo prevalentemente soleggiato, allarme uv, con temperature tra 14° e 26°.
  • Caserta: 18°-27°. Oggi previsto tempo prevalentemente soleggiato, allarme uv, con temperature tra 18° e 27°.
Continua a leggere

Meteo

Meteo: lieve calo di temperature in tutta Italia

Pubblicato

il

NAPOLI – Nella giornata d oggi si registrano correnti umide ed instabili associate ad un transito di nuvolosità stratiforme e brevi e isolati piovaschi sul Cilento. Al pomeriggio rischio di occasionali rovesci temporaleschi nelle aree interne.

La nostra regione sarà interessata da un lieve calo di temperature, così come tutta l’Italia. Mari poco mossi o mossi.

Nella giornata di mercoledì assisteremo ad una progressiva rotazione dei venti, che tenderanno a disporsi da Grecale in Campania.

Continua a leggere

Attualità

Paura nel casertano, il maltempo provoca frane e allagamenti

Pubblicato

il

Il maltempo mette in ginocchio il casertano, in particolare a Santa Maria Capua Vetere, dove nella giornata di ieri, una vera e propria bomba d’acqua, ha causato diversi disagi. Infatti, si è verificata una frana all’altezza dello svincolo autostradale in direzione Roma: il bivio per l’uscita, si è rapidamente allagato paralizzando la circolazione stradale. Inoltre, molte attività, non hanno potuto aprire al pubblico a causa di allagamenti di strade e marciapiedi in tutta la città.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante