Resta sintonizzato

Meteo

Meteo. Tornano i temporali: le zone nel mirino

Pubblicato

il

Sabato 3 luglio sarà una giornata prevalentemente soleggiata, ma con il maltempo in agguato sulle regioni settentrionali, preludio a una domenica altrettanto turbolenta.

Nel weekend l’alta pressione abbandonerà temporaneamente il Nord Italia, lasciando spazio a temporali e grandinate anche di forte intensità, con annesse ripercussioni sulle temperature.

Sabato 3 luglio, dopo un avvio di giornata tranquillo, il tempo comincerà a cambiare nelle prime ore del pomeriggio, quando su Alpi e Prealpi il cielo si farà molto nuvoloso o addirittura coperto. Il risultato sarà lo scoppio di alcuni focolai temporaleschi sui rilievi di Nord Ovest, in estensione prima sulle pianure adiacenti e poi entro sera su quelle del Triveneto.

Secondo Meteo.it i fenomeni potrebbero durare anche tutta la notte, coinvolgendo in parte il Friuli Venezia Giulia e l’Emilia orientale. Sul resto del Paese sole e caldo avranno ancora una volta la meglio, al netto di qualche nube in più a disturbare l’Appennino.

In Campania, sabato 3 luglio, al mattino il cielo sarà in prevalenza poco nuvoloso. Temperature minime con poche variazioni. Nel pomeriggio tempo generalmente soleggiato, con locali addensamenti nelle zone montuose. Possibilità di brevi rovesci isolati sull’Appennino campano. Temperature massime stazionarie. Venti in generale deboli, a regime di brezza. Mari mossi.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meteo

Meteo. Previsioni per oggi, 25 settembre

Pubblicato

il

NAPOLI – Tempo soleggiato e caldo su tutte le regioni italiane, compresa la Campania. Temperature massime in rialzo. Le massime saranno di 30, mentre le minime di 14. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Verifichiamo le condizioni meteo per provincia:

  • Salerno – Oggi previsto tempo soleggiato, allarme uv, con temperature tra 19° e 26°.
  • Napoli – Oggi previsto tempo soleggiato, mare mosso, allarme uv, con temperature tra 16° e 28°.
  • Avellino – Oggi previsto tempo soleggiato, mare mosso, allarme uv, con temperature tra 14° e 29°.
  • Benevento – Oggi previsto tempo soleggiato, mare mosso, allarme uv, con temperature tra 14° e 30°.
  • Caserta – Oggi previsto tempo soleggiato, allarme uv, con temperature tra 16° e 30°.

Continua a leggere

Meteo

Previsioni meteo per oggi, 24 settembre

Pubblicato

il

NAPOLI – Queste le previsioni meteorologiche previste per la giornata di oggi. Il tempo sarà soleggiato in tutte le regioni meridionali. Temperature mattutine in calo. Nel pomeriggio ancora sole diffuso con poche nuvole innocue in Salento. Temperature massime per lo piu’ in rialzo, fino a punte di 26-27 gradi. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Analizziamo le temperature per provincia:

  • Salerno: oggi previsto tempo soleggiato, allarme uv, con temperature tra 19° e 25°.
  • Napoli: oggi previsto tempo soleggiato, mare mosso, allarme uv, con temperature tra 14° e 26°.
  • Avellino: oggi previsto tempo soleggiato, allarme uv, con temperature tra 13° e 26°.
  • Benevento: oggi previsto tempo soleggiato, allarme uv, con temperature tra 11° e 27°.
  • Caserta: oggi previsto tempo soleggiato, allarme uv, con temperature tra 14° e 27°.

Continua a leggere

Meteo

Previsioni meteo per oggi, 23 settembre

Pubblicato

il

NAPOLI – Per la giornata di oggi si registrano cieli prevalentemente sereni. Qualche nuvola che interesserà la zona. La temperatura massima sarà di 26 gradi, mentre la minima di 12. Altra giornata estiva, dunque, nonostante l’arrivo dell’autunno.

Analizziamo le previsioni meteorologiche per ciascuna provincia campana.

Avellino – Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata, la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 12°C. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nordest.

Benevento – Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata, la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 12°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest.

Caserta – Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata, la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 17°C. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nordest.

Napoli – Bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata, la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 18°C. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nordest. Mare poco mosso.

Salerno – Bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata, la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4216m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Mare poco mosso.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante