Resta sintonizzato

Attualità

Vendita illecita di Green Pass falsi e dosi di vaccino: sequestrati dalla Finanza 10 canali Telegram

Pubblicato

il

Il Nucleo Speciale Tutela Privacy e frodi tecnologiche, ha condotto un’operazione nota come “Vax Free”, il cui risultato è il sequestro di 10 canali e account Telegram. Questi, rimandavano ad altri account su Marketplace, dove era possibile acquistare dosi di vaccino e Green Pass falsi a prezzi accessibili, da pagarsi anche in cripto-valute. Migliaia di persone si sono rivolte a tali canali illegali e a questi, venivano garantiti imballaggi a temperatura refrigerata, tracciabilità della spedizione e soprattutto la certificazione di avvenuta vaccinazione. Tutto ciò, per un prezzo all-inclusive che variava dai 110 ai 130 euro.

Come riporta La Repubblica, la Guardia di Finanza, ha potuto così sgominare un nuovo business criminale “focalizzato soprattutto sulla vendita di Green pass contraffatti, riportanti falsi dati identificativi del vaccinato, il relativo QR Code, appositamente generato, nonché il numero che contraddistingue il lotto di origine della prima e della seconda dose di vaccino“.

Tuttavia, questo, non è l’unico illecito operato sul nuovo Green Pass: infatti, pochi giorni fa, è emersa una truffa riguardante un messaggio che circolava su WhatsApp, dove è possibile scaricare il nuovo certificato verde, tramite l’inserimento dei dati bancari e per questo, “la Polizia Postale, raccomanda sempre di fare molta attenzione ai link indicati nei messaggi e di aprirli solo dopo averne accertato la veridicità della fonte di provenienza“.

Animali

[Video] Le incredibili immagini che stanno facendo il giro del web

Pubblicato

il

Un video che gira sul web sta suscitando l’attenzione di molti, tantissimi.

Protagonista inaspettato è un Orango tango del Taman Safari Cesarua, in Indonesia.

Una visitatrice dello zoo lascia cadere involontariamente gli occhiali nel recinto degli oranghi e quella che vedrete è una reazione che lascia stupefatti tutti.

Ancora una volta ci sarebbero tantissime considerazioni da fare…ma non vogliamo spoilerarvi nulla. Godetevi le immagini

Continua a leggere

Attualità

Il vaccino vicino a te. Camper del Asl Napoli 2 nord nei comuni Crispano, Casoria, Caivano, Qualiano.

Pubblicato

il

Dal 4 Agosto al 7 Agosto c’è la possibilità di vaccinarsi senza obbligo di prenotazione, nei Comuni di: Caivano, Crispano, Qualiano e Casoria.

Un Open Day Moderna che permette a tutti i cittadini dei comuni interessati di poter effettuare il vaccino solo ed esclusiavamente prima dose.

Continua a leggere

Attualità

Caivano, grande evento al Coffeat Bistrot: i particolari

Pubblicato

il

Cresce l’attesa a Caivano per un evento straordinario in programma domani sera, mercoledì 4 agosto, presso il Coffeat Bistrot di via Enrico De Nicola. Si tratta di un party Drink, Musica e Motori, che dalle ore 21, ci terrà compagnia con la musica del dj set Michele Dell’Aquila, il quale affiancherà tutti coloro vogliano esibirsi con gli strumenti musicali messi a disposizione per i gruppi. Inoltre, si pagherà solo da bere, con pizze e finger food gratis.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante