Resta sintonizzato

Attualità

Paura sul Monte Faito: la funivia si blocca nel vuoto con venti persone a bordo

Pubblicato

il

Paura sul Monte Faito, dove nella giornata di ieri una funivia, si è bloccata improvvisamente nel vuoto, mentre scendeva verso Castellammare. A bordo, vi erano una ventina di passeggeri, rimasti bloccati per circa un’ora ad un’altezza considerevole. Tutto ciò, è stato spiegato da Umberto De Gregorio di EAV. Ecco le sue parole: “C’è stato un problema di alimentazione alla funivia del Faito intorno alle 18. Uno sbalzo di tensione dalla rete e successivo blocco del circuito di sicurezza. Un gruppo elettrogeno che alimenta il motore di recupero per la cabina, ha consentito la manovra. In meno di un’ora, il problema è stato gestito e risolto”.

“Le venti persone, rimaste a bordo della funivia a 250 metri dalla stazione superiore, sono scese quindi regolarmente con la funivia stessa. Tutto con tranquillità e con grande professionalità, da parte degli addetti al servizio della funivia. A bordo della cabina, vi era come sempre un addetto al servizio che ha rassicurato i passeggeri. È la seconda volta negli ultimi trent’anni, che si verifica un episodio del genere. Può succedere ed il sistema ha funzionato perfettamente per gestire l’emergenza”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animali

[Video] Le incredibili immagini che stanno facendo il giro del web

Pubblicato

il

Un video che gira sul web sta suscitando l’attenzione di molti, tantissimi.

Protagonista inaspettato è un Orango tango del Taman Safari Cesarua, in Indonesia.

Una visitatrice dello zoo lascia cadere involontariamente gli occhiali nel recinto degli oranghi e quella che vedrete è una reazione che lascia stupefatti tutti.

Ancora una volta ci sarebbero tantissime considerazioni da fare…ma non vogliamo spoilerarvi nulla. Godetevi le immagini

Continua a leggere

Attualità

Il vaccino vicino a te. Camper del Asl Napoli 2 nord nei comuni Crispano, Casoria, Caivano, Qualiano.

Pubblicato

il

Dal 4 Agosto al 7 Agosto c’è la possibilità di vaccinarsi senza obbligo di prenotazione, nei Comuni di: Caivano, Crispano, Qualiano e Casoria.

Un Open Day Moderna che permette a tutti i cittadini dei comuni interessati di poter effettuare il vaccino solo ed esclusiavamente prima dose.

Continua a leggere

Attualità

Caivano, grande evento al Coffeat Bistrot: i particolari

Pubblicato

il

Cresce l’attesa a Caivano per un evento straordinario in programma domani sera, mercoledì 4 agosto, presso il Coffeat Bistrot di via Enrico De Nicola. Si tratta di un party Drink, Musica e Motori, che dalle ore 21, ci terrà compagnia con la musica del dj set Michele Dell’Aquila, il quale affiancherà tutti coloro vogliano esibirsi con gli strumenti musicali messi a disposizione per i gruppi. Inoltre, si pagherà solo da bere, con pizze e finger food gratis.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante