Resta sintonizzato

Afragola

Afragola. Tav, chiesto rinvio a giudizio per l’ex Sindaco Tuccillo e altre 7 persone

Pubblicato

il

Chiesto rinvio a giudizio per 8 persone, tra questi l’ex Sindaco di Afragola Domenico Tuccillo, Pempori direttore dei lavori e Roberto Pagone capo della sezione investimenti Rfi.

La richiesta di rinvio a giudizio nasce per i responsabili Rfi, secondo il Tribunale, dal non aver rispettato i canoni imposti dall’azienda Av come richiede.

L’ex Sindaco Domenico Tuccillo, invece, viene chiamato in causa per non aver garantito la giusta bonifica nel sottosuolo della stazione. Secondo quanto riportato da Cronache di Napoli, la società Infratech segnalò al Comune di Afragola, che nel suottosuolo, dove attualmente sorge il parcheggio della stazione Tav, era pieno di rifiuti definiti dalla stessa azienda “speciali”.

Secondo la Procura, la zona dove la società Infratech ha specificato il tipo di rifiuti, i pubblici uffici dovevano effettuare una bonifica del sottosuolo rispettando la Tabella A e non B ovvero la tabella meno stringente.

Adesso è tutto nelle mani del Gip quando verrà fissata l’udienza

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Afragola

Afragola. La nuova ordinanza per disciplinare l’orario di lavoro nelle campagne

Pubblicato

il

Il Commissario Straordinario, dott.ssa Anna Nigro, ha firmato l’ordinanza con la quale ha disciplinato l’orario di lavoro nelle campagne, per salvaguardare la salute pubblica e tutelare l’igiene pubblica.

L’ordinanza si è resa necessaria per ridurre i rischi per la salute dei lavoratori impegnati, in questo periodo, nella raccolta nei campi e la cui attività si svolge prevalentemente all’aperto, senza possibilità di protezione dalle maggiori criticità climatiche.

L’ordinanza prevede il divieto assoluto di lavoro agricolo nei campi dalle ore 12:30 alle ore 16:30 fino al 31 agosto 2021.

Continua a leggere

Afragola

Afragola. Episodio di violenza domestica. Donna minacciata dal marito

Pubblicato

il

Ieri mattina gli agenti del Commissariato di Afragola, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Giuseppe Mazzini  ad Afragola per una segnalazione di lite familiare.
I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da una donna la quale ha raccontato che era impossibilitata ad accedere alla propria abitazione poiché il marito aveva sostituito la serratura della porta e, una volta entrati nell’appartamento, hanno trovato l’uomo che, alla loro vista, ha iniziato ad inveire contro la moglie minacciandola; inoltre, la vittima ha riferito che già in precedenti occasioni aveva subito comportamenti violenti per futili motivi.
L’uomo, un 45enne di Afragola,  è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia.

Continua a leggere

Afragola

Afragola. Fondi per la rigenerazione e riqualificazione del Rione Salicelle

Pubblicato

il

Il Commissario Straordinario comunica che la città di Afragola avrà la possibilità di usufruire dei fondi derivati dal progetto “Interventi di Rigenerazione e riqualificazione di Aree e Immobili Degradati e Potenziamenti delle Infrastruture e Servizi del Rione Salicelle”.

La somma dei fondi è pari a 15.000.000.00 di Euro per la riqualificazione delle aree pubbliche e rigenerazione del tessuto socio-economico

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante