Resta sintonizzato

Politica

Manfredi a MinformoTV. Vaccini: Campania tra le prime. Napoli ha bisogno di un Sindaco che ha già lavorato per la città.

Pubblicato

il

L’Onorevole Massimiliano Manfredi è stato ospite negli studi di MinformoTv al Talk Show “L’ Assise”, e alle domande del Direttore Abenante ha risposto su alcune tematiche importanti, spaziando dalla risoluzione dei problemi in Campania generati dal Covid, alla campagna elettorale per le ormai sempre più vicine amministrative di Napoli.

Proprio sulla questione Covid Manfredi ha dichiarato:” La campagna vaccinale fatta in Campania ha dei numeri molto positivi ed è una delle prime regioni a mettere in moto una macchina effciente (…) Siamo stanchi degli stop and go, quindi aprire una volta per stare aperti per sempre “.

Altra tematica discussa è stata quella del lavoro dove Manfredi ha parlato della “Maxi Concorso” molto criticato dal centrodestra campano e napoletano.

Manfredi:“I ragazzi hanno dovuto superare due prove, sono stati pagati e hanno lavorato già nei Comuni. A settembre avremmo in immissione 1900 ragazzi. Tutti i ragazzi idonei saranno tutti reclutati”.

Il Consigliere Regionale ha anche espresso la sua sulla questione delle Amministrative napoletane, soprattutto sulle voci di un collegamento creato appositamente dal Pd con il fratello dell’Onorevole candidato a Sindaco di Napoli per risolvere i problemi del capoluogo.

L’Onorevole si è espresso dicendo che: “Napoli deve ritornare ad essere una città che presenta i conti in regola. Sarà difficile amministrare una città dove De Magistris ha ereditato 800 milioni di debiti e ne lascia quasi 5 miliardi. Bene ricordare che mio fratello è uno scienziato e Rettore della Federico II di Napoli. Ha già lavorato per Napoli. Gaetano Manfredi non è stato scelto da perché mio fratello, è stato scelto perché è stato Ministro e perché insieme a De Luca possono risolvere i problemi di Napoli”.

Poi Massimiliano Manfredi si è espresso anche sull’altro candidato a Sindaco Catello Maresca, e sul tira e molla sulla tra partiti e liste civiche. “Non avrà mai da me un parola negativa Maresca, ho sempre collaborato con Catello quando ero parlamentare in commissione Antimafia. Non mi piace la compagnia che ha, ma sempre massimo rispetto. Mi fa piacere perché con lui e mio fratello, finalmente abbiamo innalzato il livello del dibattito (…) Sulla questione dei partiti ci troviamo una situazione cabriolet dove Maresca dopo un no continuo ai partiti alla fine ha deciso di candidarsi lo stesso anche con i partiti facendo diventare la sua, una scelta calata dall’alto. Io non sono contro ai partiti, ma mi riferisco a questa parabola. Alla fine possiamo dire che Maresca è un candidato di Salvini, scelto da Salvini” .

Caserta

Caserta, “Bugiarda nazista” sui manifesti di Meloni: aperta indagine

Pubblicato

il

“Offese e atteggiamenti di ostilità, nei confronti della premier Giorgia Meloni, non sono più accettabili. Questa mattina su un manifesto a Caserta con l’immagine della presidente del Consiglio è stato affisso un cartello con parole pesanti da condannare. Spero che l’amministrazione comunale si attivi per eliminare qualsiasi traccia di questo abuso”. Lo dice in una nota l’eurodeputata di Fdi-Ecr Chiara Maria Gemma, riguardo le immagini comparse su un cartello con gli aggettivi “Bugiarda e nazista” affisso da ignoti su un manifesto della premier in viale Gallicola. “Sono certa che si tratti di un gesto isolato – continua l’eurodeputata – ma è un segnale preoccupante, anche in vista delle elezioni europee e amministrative in molti Comuni”. A parlare di “atto rappresentativo e pericoloso, perché epigono di inverosimili accuse circolate in questi giorni a livello mediatico” è il consigliere comunale di Caserta Pasquale Napoletano, che ha denunciato la comparsa del cartello. “Aspetto di conoscere le azioni dell’amministrazione comunale – insiste Napoletano – per cancellare le tracce anonime e codarde di chi ha imbrattato legittime affissioni con gravissime accuse ed epiteti vergognosi all’indirizzo della presidente del Consiglio e del premier di un governo voluto dalla maggioranza degli elettori italiani. Aspetto anche di conoscere i commenti e le opinioni di tutte le parti politiche presenti nel Consiglio comunale”, ha concluso.

Continua a leggere

Caivano

Caivano, visita della Console Generale USA nella zona Asi

Pubblicato

il

Tracy Roberts Pounds, Console Generale degli Stati Uniti d’America, ha visitato l’azienda acetificio “De Nigris” della zona Asi di Pascarola. L’obiettivo?, rafforzare sensibilmente i legami internazionali.
È stato un momento importante di scambio e collaborazione per l’azienda caivanese. La Console ha potuto conoscere la rosea realtà dello stabilimento di Caivano, improntato sulla modernità, ha visitato i relativi impianti, e ha salutato i reparti dell’azienda.
L’evento ha permesso di mettere sul tavolo discussioni inerenti future collaborazioni e il rafforzamento dei rapporti commerciali e culturali tra l’Italia e gli Usa.
Una cooperazione che potrebbe rivelarsi fruttuosa per le due nazioni nel settore alimentare.

Continua a leggere

Politica

Approvato il parere sull’autonomia differenziata e le osservazioni sul Def 2024

Pubblicato

il

ROMA, 23 APR – La Commissione parlamentare per le questioni regionali, presieduta dal senatore di “Forza Italia” Francesco Silvestro, ha approvato il parere sull’autonomia differenziata e le osservazioni sul Def 2024. “In primo luogo – sottolinea Silvestro – desidero annunciare con soddisfazione l’approvazione da parte della Commissione per le questioni regionali del parere sull’Autonomia che sarà trasmesso alla I Commissione della Camera dei Deputati. Il parere riguarda le disposizioni per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario, in conformità con l’articolo 116, terzo comma, della Costituzione italiana. Il lavoro svolto dalla Commissione è stato caratterizzato da un approccio attento e collaborativo, mirato a garantire un equilibrio tra le varie istanze regionali e nazionali”, dichiara il presidente Silvestro. “Inoltre – aggiunge – la Commissione ha approvato le osservazioni sul Documento di economia e finanza 2024 che saranno trasmesse alla V Commissione del Senato della Repubblica e alla V Commissione della Camera dei Deputati. Desidero esprimere gratitudine per il contributo e l’impegno di tutti i membri e delle parti coinvolte della Commissione. Continueremo a lavorare con determinazione e in maniera trasparente e rispettosa, nell’esclusivo interesse di tutti i cittadini italiani”, conclude.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy