Resta sintonizzato

Cercola

Cercola. Ladri entrano in un appartamento forzando la porta di ingresso: sorpresi in flagranza

Pubblicato

il

I carabinieri della tenenza di Cercola hanno arrestato per tentato furto in abitazione Djordje Prvulovic e Brendo Jovanovic di 28 e 21 anni, entrambi di etnia rom e già noti alle forze dell’ordine.

Sono stati sorpresi in Via Don Minzoni, all’interno di un appartamento la cui porta di ingresso era stata forzata con un piede di porco.

Quando si sono accorti dei Carabinieri hanno provato a fuggire ma dopo circa mezzo chilometro sono stati bloccati e arrestati.

Su Prvulovic, i militari hanno scoperto che pendeva anche un ordine di custodia cautelare in carcere emessa nel marzo scorso dalla Corte di Appello di Catania ancora per altri furti in abitazione.
Per il 28enne si sono così aperte le porte del carcere di Poggioreale.

Il 21enne, invece, è stato ristretto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.

campania

Napoli. Incidente stradale Auto contro furgone sulla statale

Pubblicato

il

Stamattina si è verificato uno spaventoso incidente sulla Statale 268 del Vesuvio. L’impatto è avvenuto tra un’auto ed un furgone, nei pressi di Cercola, intorno alle 6.30. Secondo le prime informazioni uno dei due mezzi coinvolti è andato in fiamme. Non sono noti al momento ulteriori dettagli su eventuali feriti.

Continua a leggere

campania

CERCOLA: fingono rapina per giustificare lo smarrimento di un macchinario aziendale. 2 persone denunciate dai carabinieri

Pubblicato

il

Una denuncia per risolvere un problema con il capo, una denuncia ai carabinieri per evitare richiami dall’azienda. Sono in molti a pensare che presentare ufficialmente denuncia rappresenti un atto fine a se stesso, che finisce in un archivio polveroso subito dopo aver firmato e ricevuto copia. Non è così, specie quando nel racconto si parla di una rapina a mano armata. Questa è la storia. Due impiegati di una società di telecomunicazioni non trovano più una “giuntatrice per fibra ottica”, uno strumento piuttosto costoso che serve per fondere insieme i cavi in fibra durante le installazioni delle reti internet domestiche. Temendo ritorsioni dal proprio responsabile si accordano e chiamano i Carabinieri della Tenenza di Cercola per denunciare una rapina in Piazza Dei Martiri, a Napoli.

Non una strada o una piazza qualunque ma la centralissima Piazza Dei Martiri dove sono installate decine di telecamere. I carabinieri recuperano immediatamente le immagini e scoprono che nel giorno indicato dalle “vittime” (e in quelli precedenti) nessuna rapina era mai stata perpetrata. La verità emerge poco dopo. Era tutto inventato e serviva per giustificare la “scomparsa” di un macchinario del valore di circa mille euro e che sarebbe costato altrettanto a caro prezzo allo scattare dei provvedimenti aziendali.
I due sono stati denunciati per simulazione di reato.

Continua a leggere

campania

CERCOLA: carpenteria senza autorizzazione sequestrata dai Carabinieri. sequestrati macchinari e struttura

Pubblicato

il

I carabinieri forestali della stazione di Napoli hanno denunciato per gestione illecita di rifiuti una donna del 46, titolare di una carpenteria. L’attività – perlopiù impegnata nella lavorazione del ferro – era senza autorizzazione e le operazioni di saldatura e taglio avvenivano con emissioni incontrollate nell’atmosfera. Questo provocava miscele di gas maleodoranti percepiti dall’intero vicinato. In un locale attiguo erano stoccati rifiuti speciali, bombole di acetilene (gas) e ossigeno scariche. Sequestrato il capannone dove si svolgevano le lavorazioni e i macchinari presenti. Notificate anche sanzioni salate: il conto supera i 2mila euro.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy