Resta sintonizzato

Attualità

Paura nel casertano, focolaio Covid in un centro migranti: i particolari

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi, si è diffusa la notizia, circa la presenza di un focolaio Covid, all’interno di un centro di accoglienza peer migranti ubicato nel comune di San Felice a Cancello. A tal proposito, il sindaco facente funzioni Veronica Biondo, si è così espressa: “Siamo profondamente preoccupati per quanto accaduto. Da questa mattina, siamo in contatto con il Sindaco di San Felice a Cancello, Giovanni Ferrara, al quale abbiamo chiesto di emettere un’ordinanza di isolamento fiduciario, per tutti gli ospiti del centro e un servizio straordinario di monitoraggio, perché il provvedimento sia osservato in maniera
scrupolosa”.

Da parte sua, ci ha assicurato che sta seguendo l’evolversi della situazione in prima persona. Quello che è accaduto, è il chiaro segnale che il pericolo, purtroppo, non è ancora cessato. Pertanto, chiediamo ai cittadini di non abbassare la guardia e, per chi non l’avesse ancora fatto, di sottoporsi al vaccino anti-Covid. A tal proposito, ricordiamo che, i volontari del nucleo di Protezione Civile di Santa Maria a Vico, sono a disposizione di quanti hanno difficoltà con la procedura di prenotazione. Alle autorità sanitarie, infine, vogliamo lanciare un appello perché sottopongano a vaccino tutti i braccianti agricoli extracomunitari che sono impegnati nei campi della nostra Valle di Suessola. Soltanto in questo modo, si potrà sostenere ulteriormente l’avanzamento della campagna vaccinale anche tra quelle componenti della nostra popolazione certamente più difficilmente raggiungibili“.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animali

[Video] Le incredibili immagini che stanno facendo il giro del web

Pubblicato

il

Un video che gira sul web sta suscitando l’attenzione di molti, tantissimi.

Protagonista inaspettato è un Orango tango del Taman Safari Cesarua, in Indonesia.

Una visitatrice dello zoo lascia cadere involontariamente gli occhiali nel recinto degli oranghi e quella che vedrete è una reazione che lascia stupefatti tutti.

Ancora una volta ci sarebbero tantissime considerazioni da fare…ma non vogliamo spoilerarvi nulla. Godetevi le immagini

Continua a leggere

Attualità

Il vaccino vicino a te. Camper del Asl Napoli 2 nord nei comuni Crispano, Casoria, Caivano, Qualiano.

Pubblicato

il

Dal 4 Agosto al 7 Agosto c’è la possibilità di vaccinarsi senza obbligo di prenotazione, nei Comuni di: Caivano, Crispano, Qualiano e Casoria.

Un Open Day Moderna che permette a tutti i cittadini dei comuni interessati di poter effettuare il vaccino solo ed esclusiavamente prima dose.

Continua a leggere

Attualità

Caivano, grande evento al Coffeat Bistrot: i particolari

Pubblicato

il

Cresce l’attesa a Caivano per un evento straordinario in programma domani sera, mercoledì 4 agosto, presso il Coffeat Bistrot di via Enrico De Nicola. Si tratta di un party Drink, Musica e Motori, che dalle ore 21, ci terrà compagnia con la musica del dj set Michele Dell’Aquila, il quale affiancherà tutti coloro vogliano esibirsi con gli strumenti musicali messi a disposizione per i gruppi. Inoltre, si pagherà solo da bere, con pizze e finger food gratis.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante