Resta sintonizzato

POLITICA

[Live] De Luca:”Atteggiamento di consapevolezza dei problemi ma non dobbiamo cedere all’angoscia”

Pubblicato

il

Covid. De Luca:” Un atteggiamoento di consapevolezza dei problemi ma non dobbiamo cadere all’angoscia. Entro il 20 luglio noi arriviamo a 6 milioni di vaccinati. entro il 31 luglio noi avremo 3 milioni di immunizzati. Fra Agosto e Settembre puntiamo a 4 milioni di immunizzati”.

De Luca “C’è stato un allentamento sulle vaccinazioni, il problema covid non è finito, dobbiamo vaccinarci”.

De Luca:” Maggio e Giugno la Campania ha ricevuto meno vaccini del resto d’Italia e la Campania è la regione con il numero più alto di densita abitativa”.

De Luca:” Mi auguro che non si ritorni più in zona gialla, se fosse così la responsabilità è del Governo che non ha fornito la giusta quantità di vaccini alla Regione”.

De Luca:”Nelle prossime settimane gli obiettivi sono richiamare i 60enni e 70enni che non si sono presentati. Poi chiamare la popolazione studentesca”.

De Luca:” I territori sicuri si trovano in Campania visto che abbiamo iniziato ad immunizare gli operatori turistici molto prima”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

POLITICA

Domenico Falco su Mastella: “Mastella come Gianni Morandi, l’eterno ragazzo di Ceppaloni”

Pubblicato

il

BENEVENTO – “Mastella come Gianni Morandi, l’eterno ragazzo di Ceppaloni” è il commento a caldo del capo gruppo consiliare di Noi Campani a Caivano Domenico Falco (nella foto con Clemente Mastella) sui risultati alle amministrative che hanno visto la conferma a Sindaco di Benevento del proprio leader.

“La vittoria di Mastella – dichiara Domenico Falco- va oltre gli schieramenti ed è il segno tangibile che quando si amministra bene la città, i cittadini lo riconoscono” inoltre – conclude Falco – il movimento Noi Campani continua a crescere nei territori eleggendo tanti consiglieri nei comuni presenti al voto in Campania, facendo emergere un dato politico molto chiaro: è indispensabile un’area moderata di centro per poter vincere e governare.

Continua a leggere

POLITICA

Elezioni Benevento. riconfermato Mastella: «Ho vinto solo contro tutti, come Mario contro Silla»

Pubblicato

il

Clemente Mastella, sindaco uscente di Benevento, si riconferma primo cittadino del capoluogo della provincia in Campania. Si va infatti consolidando il trend a favore dell’ex guardasigilli che distanzia il candidato del centrosinistra Luigi Diego Perifano di oltre 4 punti quando mancano ancora 13 sezioni su 72 da scrutinare. Mastella, a capo di dieci liste civiche, è accreditato del 52% delle preferenze. Mentre il suo avversario di centrosinistra si ferma al 47,9% dei suffragi.

«Ho vinto solo contro tutti, come Mario contro Silla» commenta a caldo Mastella. «E stata campagna elettorale come mai si era verificata in vita mia, una campagna elettorale dai toni forti, con tante bugie, e una morale perfida. È stata un’Arca di Noè, di destra e sinistra, contro di me. Ma io dalla mia parte ho avuto il popolo di Benevento e, soprattutto, il voto della gente umile delle contrade».

«Abbiamo lottato fino alle fine, siamo riusciti a raccogliere consenso di chi voleva il cambiamento. Ma la volontà del popolo è sovrana. Faremo opposizione corretta e incentrata sulle questioni della città. Il mio compito sarà aiutare a crescere il gruppo di opposizione e il progetto alternativo. Cosa non ha funzionato? Non so, fatto sforzo massimo ma è prevalsa la voglia di continuità». Questo il commento del candidato del centrosinistra Luigi Diego Perifano. «Resto convinto che per parte nostra si è fatto buon lavoro. Siamo partiti con gli sfavori del pronostico. Farò il consigliere di opposizione – ha aggiunto – e partiremo dal lavoro enorme svolto in questi mesi».

Continua a leggere

Melito

MOTTOLA BATTE PELLECHIA

Pubblicato

il

MELITO : MOTTOLA VINCE IL BALLOTTAGGIO CONTRO PELLECCHIA

La città di Melito elegge Luciano Mottola come nuovo sindaco.

Mottola e la sua coalizione ( Fratelli D’italia , #difendiamomelito#conte , Mottola Sindaco, Prima Melito ,Terra E Vita, I Riformisti, Spazio Ai Giovani, Melito In Movimento, Cambiamo Insieme Melito, Melito Nel Cuore ), batte il suo competitor Dominique Pellecchia raggiungendo il 51,48% con 6.738 voti e 15 seggi

L ‘avversaria e la sua coalizione ( Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Davvero Ecologia & Diritti, Freemelito, Liberi Amo Melito, Melito Libera, L’asinello ), sconfitta con una percentuale del 48,52% con 6.351 voti.

L’Affluenza alle urne è stata pari al 63,98% dei votanti.

Sezioni 38/38

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante