Resta sintonizzato

Melito

MELITO. Bagno di folla sotto il sole al Comitato di Nunzio Marrone

Pubblicato

il

MELITO – Bagno di folla sotto il sole rovente di un venerdì pomeriggio di metà Luglio. Tutti accorsi per omaggiare il candidato a Sindaco Nunzio Marrone all’inaugurazione del suo Comitato Elettorale.

Raccogliere circa trecento persone in un orario proibitivo non è facile ma Nunzio Marrone ci è riuscito. Purtroppo l’ora è dovuta collimare con l’impegno dell’ospite d’onore che ha impreziosito il pomeriggio caliente melitese, ossia il candidato a Sindaco di Napoli e Magistrato in aspettativa Catello Maresca.

La presenza del Pm è stata fortemente voluta dal candidato a Sindaco che in quest’ultimo periodo ha avuto modo di rafforzare i suoi rapporti con il magistrato anticamorra proprio per ribadire e sponsorizzare il primo punto del suo programma.

Infatti come ha anche tenuto a precisare all’interno del suo discorso, la soluzione ai problemi di Melito, secondo il candidato di centrodestra, passa attraverso la legalità. Sarà proprio su questo valore che si poggerà la struttura dell’intero programma che ha tenuto a precisare, sarà partecipativo, dettato dai cittadini melitesi per i cittadini melitesi.

Ovazione, quindi, per la doppia M (Maresca Marrone) come ha tenuto a precisare il collega Marcello Curzio durante il suo intervento. Un binomio che fa ben sperare al popolo melitese che in occasione di doppia vittoria vorrebbe dire aver creato la giusta filiera politica ed istituzionale tra Comune e Città Metropolitana visto che il Sindaco di Napoli sarà anche il Presidente di quella che una volta era chiamata Provincia.

campania

Melito. Il 10% sul valore dell’immobile, Carabinieri arrestano 2 persone per estorsione

Pubblicato

il

A Melito di Napoli i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna hanno arrestato per estorsione aggravata dalle finalità e modalità mafiose il 38enne Luigi Tutino* e il 31enne Luciano De Luca**, entrambi del posto e già noti alle forze dell’ordine ritenuti attigui al clan Amato-Pagano.

Le indagini dei Carabinieri di Castello di Cisterna hanno consentito di appurare che i 2, nei giorni scorsi, avrebbero minacciato un cittadino di Melito. L’uomo, aggiudicatario di un’immobile all’asta, avrebbe dovuto versare la quota estorsiva di 13mila euro pari al 10% del valore dello stabile.

La vittima ha avuto il coraggio di chiedere aiuto ai carabinieri che, creando un servizio ad hoc, si sono presentati in pieno centro all’appuntamento pattuito tra i 3. Tutino e De Luca sono stati bloccati e arrestati subito dopo aver ricevuto dal proprietario dell’appartamento venduto all’asta una busta con del denaro all’interno. Un’azione rapida dei carabinieri che non ha permesso ai 2 tentativi di fuga o reazione. Gli arrestati sono a disposizione dell’autorità giudiziaria nel carcere di Poggioreale.

Continua a leggere

campania

Melito. Tinge i capelli e si sottopone a trattamenti estetici per sfuggire alla cattura.

Pubblicato

il

Dovrà scontare circa 6 anni, 3 mesi e 28 giorni di reclusione Franca D’Urzo, 43enne di Giugliano irreperibile dallo scorso novembre. Destinataria di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Roma, la donna si sarebbe data alla macchia per non finire dietro le sbarre. I Carabinieri della sezione operativa di Giugliano in Campania l’hanno rintracciata a Melito, dopo 3 mesi di indagini che non hanno trascurato il monitoraggio dei social.

La donna è stata individuata in un’abitazione popolare del complesso COPEC di Melito. Probabilmente per sfuggire al riconoscimento, si sarebbe sottoposta a trattamenti estetici del viso e alla tintura dei capelli. La 43enne è stata tradotta al carcere di Pozzuoli. Risponderà di truffa in concorso, ricettazione e sostituzione di persona.

Continua a leggere

Melito

Melito: Blitz anti-droga, arrestato spacciatore e vedetta

Pubblicato

il

I carabinieri della tenenza di Melito e quelli del nucleo operativo e radiomobile di Marano hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Mario Castellano e Antonio Agerola, di 39 e 44 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
Erano nel parco Monaco di Melito, Castellano si occupava di monitorare la zona per evitare controlli, Agerola era colui il quale smerciava lo stupefacente.
Addosso al 44enne i militari hanno trovato 12 dosi di cocaina, 9 di hashish e 40 bustine di marijuana. Anche banconote, 220 euro in contante ritenuto provento illecito.
Entrambi sono finiti in carcere, in attesa dell’udienza di convalida.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy