Resta sintonizzato

Coronavirus

Covid alle Olimpiadi: registrate 15 persone positive al virus

Pubblicato

il

Allarme Covid ai Giochi Olimpici di Tokyo, dove questa mattina una persona, è stata trovata positiva al virus all’interno del Villaggio Olimpico. Il portavoce del Comitato Organizzativo delle Olimpiadi, Masa Takaya, si è così espresso: E’ stato il primo caso nel Villaggio che è stato segnalato durante i test. Le autorità, non hanno reso nota l’identità della persona, che è stata portata in un hotel e messa in isolamento. Da parte sua, la presidente di Tokyo 2020, Seiko Hashimoto, ha detto che “stiamo facendo tutto il possibile per prevenire qualsiasi focolaio di Covid. Se dovessimo ritrovarci con un focolaio, ci assicureremo di avere un piano in atto per rispondere”.

Nel complesso, sarebbero 15 i contagi da Covid registrati nella capitale giapponese, tra cui il primo segnalato ai Giochi. Le altre persone infettate, sono 7 lavoratori a contratto, sei dipendenti del Comitato Organizzatore locale e due rappresentanti dei media. Dei positivi, otto sono arrivati a Tokyo dall’estero e sette risiedono in Giappone.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Coronavirus

Dramma a Mondragone, Emilio muore di Covid a 44 anni: lascia la moglie e due figli

Pubblicato

il

Il Covid torna a colpire e questa volta, a farne le spese, è Emilio Ruta, giovane autista dell’ATC, residente a Mondragone. L’uomo, era ricoverato presso l’ospedale Cotugno di Napoli, dopo essere risultato positivo al virus, ma le sue condizioni sono andate via via peggiorando fino alla morte. Lascia la moglie e due figli.

Numerosi i messaggi di cordoglio sui social, eccone alcuni: “Abbiamo perso un amico sempre sorridente e mai arrabbiato. Sei stato l’amico di tutti: con le tue battute e la tua allegria, ci hai fatto passare belle serate“, questo il ricordo di Alfonso.

“Non dovevi morire così: ti porterò sempre con me, nei miei ricordi. Un amico speciale in tutte le sfumature”, dice Anna. E infine Maria: “E’ difficile trovare le parole, perché sei stato immenso. Sarai felice di poter riabbracciare tuo fratello: non posso che augurarti buon viaggio, non ti dimenticherò mai”.

Continua a leggere

Coronavirus

Lutto nel napoletano, intera famiglia uccisa dal Covid: i particolari

Pubblicato

il

Dramma a Torre del Greco, dove una famiglia, è stata letteralmente sterminata dal Coronavirus. Secondo le prime informazioni, padre, madre e figlia, erano ricoverati presso l’ospedale di Boscotrecase, ma non erano ancora vaccinati. I tre, sono deceduti in soli otto giorni. Le vittime, avevano rispettivamente 89, 85 e 58 anni e in particolare, l’uomo, soffriva già di qualche patologia, mentre la donna, godeva di ottima salute.

Continua a leggere

Coronavirus

Giochi Olimpici di Tokyo, giornalista italiano risultato positivo al Covid: la situazione

Pubblicato

il

Cattive notizie da Tokyo, dove nella giornata di ieri, un giornalista italiano, è risultato positivo al Covid, dopo aver effettuato un tampone salivare all’aeroporto Haneda. La conferma arriva dall’ambasciatore italiano a Tokyo Giorgio Starace, ecco le sue parole: “Stiamo seguendo il caso di un giornalista italiano positivo che attualmente si trova in stato di quarantena e ha soltanto lievi sintomi”. Poi precisa: “Il giornalista, quando era partito, aveva un regolare tampone negativo. Stiamo seguendo la cosa con attenzione. La persona vicina a lui, è stata testata e non è risultata positiva al Covid”.

Pertanto, a bordo del volo, c’erano anche diversi atleti azzurri, tutti sbarcati con la regolare documentazione sanitaria.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante