Resta sintonizzato

Cronaca

Paura a Pianura: spari tra la folla in pieno giorno

Pubblicato

il

Ancora spari a Pianura, nel territorio considerato ex roccaforte del vecchio clan Pesce-Marfella . Sale la tensione nel quartiere nord-occidentale di Napoli dopo la stesa di ieri pomeriggio, soltanto l’ultima di una lunga serie iniziata da diverso tempo.

La paura è che ora, dagli episodi di intimidazione tipici di una guerra “fredda”, si possa passare ad una guerra “calda” tra i clan. Per ora gli episodi si stanno infatti limitando a “dimostrazioni” di forza da una parte e dall’altra.

L’episodio di ieri, sabato 17 luglio, è avvenuto su via Cannavino, nei pressi della casa del ras locale Lorenzo Carillo che sarebbe considerato come l’erede diretto del clan Pesce-Marfella.

A sparare sarebbero stati almeno due sicari, arrivati a bordo di scooter: colpi esplosi in aria tra la folla che, spaventata, ha iniziato a scappare in tutte le direzioni, nel panico totale.

Recuperati sei bossoli da parte degli uomini della Polizia Scientifica, ma non è escluso che possano essere stati esplosi anche più colpi.

I sospetti cadono sul clan dei Calone-Marsicano, desideroso di una prova di forza in pieno territorio rivale. L’obiettivo finale di entrambi gli schieramenti è il controllo delle attività criminali della zona, in primis quello relativo alle piazze di spaccio.

Cronaca

Israele lancia l’attacco contro l’Iran: colpita una base militare a Esfahan

Pubblicato

il

“Gli Usa erano stati avvisati in anticipo del raid, senza avallarlo. Esplosioni sono state registrate anche nel sud della Siria. Tajani: ‘Gli italiani in Iran sono al sicuro’. Crosetto: ‘Al lavoro per scongiurare un’altra escalation’. ”

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Cronaca

Molo Beverello, nave urta contro banchina: si contano i feriti

Pubblicato

il

La nave veloce “Isola di Procida”, poco fa, durante le operazioni di ormeggio, ha urtato una banchina al Molo Beverello di Napoli.
Si contano all’incirca una trentina di feriti, una decina quelli ricoverati in ospedale con – si presuppone – traumi maxillofacciali.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, corteo anti-G7: “Materassini contro manganelli”

Pubblicato

il

“Ci servono per difenderci dalle manganellate. Qui ci sono anche ragazzi tredicenni” dicono i manifestanti, facendo riferimento ai materassini, ai canotti e ai mastodontici salvagenti portati in piazza a Napoli.
Slogan pro Palestina e una grande scritta “Fermiamo il genocidio” imperano nella manifestazione a cui hanno preso parte sia studenti che gli aderenti a “Fridays for Future”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy