Resta sintonizzato

Casoria

Casoria. Tentano una rapina al distributore di benzina, sventata dalla guardia giurata

Pubblicato

il

A Casoria, all’alba, i Carabinieri della locale compagnia di sono intervenuti in via Nenni presso un distributore di benzina per una tentata rapina.

Una guradia giurata e riuscita a sventare la rapina, al distributtore, dove era in servizio.

Il vigilante ha esploso due colpi, quando ha visto arrivare i due rapinatori intenzionati a rubare l’incasso della sera prima.

Anche un rapinatore ha esploso, in corsa, un proiettile. Le forze dell’ordine ora stanno indagando per trovare i due rapinatori

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attualità

Casoria. Al via la prima edizione di “Casa Aurea Letteraria”

Pubblicato

il

Al via la prima edizione di “Casa Aurea Letteraria”, la rassegna letteraria organizzata dall’assessorato alla cultura del comune di Casoria. Cinque appuntamenti che pongono al centro il piacere della lettura e che si terranno in diversi luoghi della città: la biblioteca comunale, il Museo Cam e la scuola Torrente. La rassegna permetterà ai cittadini di incontrare gli autori, che presenteranno a Casoria le loro ultime novità letterarie. L’assessore alla Cultura, l’avv. Vincenzo Russo, ha espresso la propria soddisfazione: “Una prima edizione di assoluto valore, offriamo ai cittadini, e in particolare agli amanti della lettura, un ricco calendario di eventi capace di intrattenere le varie fasce di età. Si comincia, il 5 settembre con Antonio Menna, uno degli scrittori più apprezzati del panorama italiano, con il suo romanzo “La bambina senza il sorriso”. Il 16 settembre sarà la volta di Chiara Tortorelli con “Storia Pettegola di Napoli”, che avrà modo di raccontarci le storie della Napoli popolare.
Si continua il 22 settembre con Vincenzo Sbrizzi con “Napoli Negra”, l’autore dialogherà con i giovani studenti della rivista Kairos al museo CAM. Il 7 ottobre sarà di scena il professore universitario Marcello Ravveduto, uno dei massimi esperti sul tema della legalità, con la sua opera “Lo spettacolo della mafia”. Concluderà la rassegna letteraria Nello Trocchia, giornalista “La 7” e editorialista del giornale “Domani”, che presenterà a Casoria il suo ultimo libro. Sono veramente soddisfatto perché, per la prima volta a Casoria, si è riusciti a realizzare una rassegna letteraria di qualità, aperta a diverse tematiche, che permetterà l’incontro, il confronto e la crescita”.

Continua a leggere

Casoria

Casoria. Al via il progetto Cinema e Scuola: sconti per gli studenti

Pubblicato

il

Una nuova iniziativa per gli studenti casoriani: al via la prima edizione “Cinema&Scuola”. Il progetto voluto dall’assessore alla Pubblica Istruzione Vincenzo Russo prevede dei percorsi tematici e didattici, in connessione con i programmi scolastici, con la proiezione di film, in versione originale e a prezzi ridotti presso l’Uci Cinemas di Casoria. La direzione della struttura metterà a disposizione delle scuole un catalogo dei film che è possibile trasmettere in visione, a seconda delle diverse fasce di età e cicli scolastici a cui ci si rivolge. Sarà possibile concordare anche altri film in base al programma di studio. Tra le tematiche scelte ci saranno: Storia – Geografia – Letteratura – Filosofia – Matematica – Fantascienza – Fantasia – Cartoni Animati di ogni genere – Razzismo – Religione – Guerra – Shoah – Bullismo.

L’assessore Russo ha così commentato: “Ho voluto questo progetto per potenziare la didattica e la formazione dei nostri alunni. Voglio ringraziare il consigliere comunale Rino Troiano per aver condiviso l’avvio del progetto e i responsabili della struttura per aver dato la loro disponibilità. Durante la rassegna “Cinema&Scuola” verrà organizzato anche un gioco a quiz con l’utilizzo di applicazioni multimediali. Gli alunni, utilizzando i propri dispositivi cellulari, parteciperanno ad una avvincente competizione sulla tematica oggetto della visione. Il progetto partirà con l’avvio dell’anno scolastico”.

Continua a leggere

Casoria

CASORIA: Ancora furti di palladio. 35enne arrestata dai Carabinieri, è caccia al complice

Pubblicato

il

I carabinieri della sezione radiomobile di Casoria hanno arrestato per furto aggravato, resistenza a p.u. e danneggiamento Maria Astuccia*, 35enne del posto.

Insieme ad un complice stava rimuovendo il catalizzatore dalla marmitta di un’auto in sosta.
Quando si sono resi conto di essere nei guai sono risaliti a bordo del loro veicolo e sono fuggiti. Non sono andati lontano perché dopo qualche metro hanno perso il controllo e sono finiti in un muro. Poi contro la pattuglia che li inseguiva.

Chi era alla guida è riuscito a scappare, la donna, invece, è rimasta intrappolata nell’abitacolo.
Una volta bloccata, i militari hanno perquisito l’auto e rinvenuto 4 catalizzatori e un flex a batteria. L’arresto della 35enne è stato convalidato. È ora in carcere a Pozzuoli. Continuano le ricerche del complice.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante