Resta sintonizzato

Attualità

Tokyo 2021, Tamberi d’oro nel salto in alto: ex aequo con il qatariota Barschim

Pubblicato

il

Doppio oro tra Italia e Qatar nel Salto in Alto. I due atleti, hanno deciso per la vittoria coordinata e il doppio oro piuttosto che lo spareggio. Entrambi fermi a 2.39, altezza proibitiva per tutti. “Gibbo”, così è conosciuto Gianmarco, torna dopo 5 anni nel migliore dei modi. Gioia immensa, festeggiamenti e lacrime con quella “Gamba finta”, usata come scaramanzia fino all’ultimo minuto, quasi a simboleggiare una rinascita. Pazzesco Gibbo, complimenti e grazie di tutto. Ecco le sue parole:

Vincere le Olimpiadi? Un sogno, è qualcosa di magico. Non dormirò, racconterò ai miei figli (se mai li avrò) di questo giorno. Questo gesso sarà sempre con me. Rappresenta la mia rinascita: 5 anni di sofferenza e quel giorno dopo quel maledetto infortunio Chiara mi ha scritto sul gesso “Road to Tokyo 2021”, oggi siamo qui e ci siamo riusciti. Barshima è un atleta pazzesco, il migliore e non potevo che essere entusiasta di condividere quest’oro con lui che ha sofferto il mio stesso infortunio. Grazie di tutto ancora non ci credo!.”

Attualità

Caos Napoli: via Marina bloccata

Pubblicato

il

Tanti i disagi in quanto a viabilità nel capoluogo partenopeo.
Viste le misure di sicurezza adottate per il G7, in svolgimento a Capri con i ministri degli Esteri, via Marina e le strade limitrofe al porto sono in preda alla più totale confusione.

Continua a leggere

Attualità

G7 a Capri, livello di allerta altissimo: la situazione

Pubblicato

il

Oggi a Capri parte la tre giorni del G7 dedicata all’atteso vertice dei ministri degli Esteri di Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America.

Pertanto il livello di allerta sull’isola di Capri e a Napoli sarà altissimo, con un imponente servizio di sicurezza predisposto dalla Prefettura di Napoli e con il Questore che ha firmato un’ordinanza che prevede l’impiego tra 1200 e 1400 operatori di tutte le forze dell’ordine ogni giorno.

Continua a leggere

Attualità

Confermato il calo del prezzo del gas

Pubblicato

il

“Calo ulteriore del gas il cui prezzo scende sotto i 32 euro al megawattora. I contratti future su maggio ad Amsterdam, mercato di riferimento, cedono il 3,5%”.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy