Resta sintonizzato

POLITICA

Calze e collant: trend di vendite positivo per le creazioni Made in Italy

Pubblicato

il

Il made in Italy è sempre ai primi posti nel mondo per quanto concerne la qualità, l’estetica e la cura nei particolari. Non stupisce, quindi, che anche nell’ambito delle calze e dei collant i più ricercati siano quelli 100% italiani: aumentano le ricerche anche online, su portali dove c’è una buona scelta. Collant, gambaletti, calze a rete e tutto ciò che concerne questa tipologia di articolo, possono essere acquistate direttamente online grazie a portali specializzati che offrono guide alle taglie che consentono di orientarsi correttamente. A questo proposito, tra le creazioni made in Italy più apprezzate dagli utenti si inseriscono calze e collant firmati Calzitaly, azienda italiana con pluriennale esperienza nel settore che propone un’ampia selezione di capi di qualità, pensati per soddisfare qualsiasi esigenza.

La scelta delle calze giuste

I collant non sono solo un capo elegante da abbinare a un abito o a un completo da lavoro: in alcuni casi possono diventare un complemento irrinunciabile sotto a un paio di short o a dei jeans strappati e persino il capo principale da sottolineare durante una serata qualora presentino applicazioni luminose o a fantasia. In tal senso, le calze a rete, che si tratti di collant o gambaletti, possono rivelarsi davvero versatili: conferiscono un’eleganza trendy o diventano quasi retrò con una minigonna e un paio di anfibi.

Ovviamente, poi, non possono mancare i tipici calzettoni da usare con tutti i tipi di scarpa chiusa, in morbido cotone o lycra e che sono indispensabili a donna, uomo e bambini: colorati, elasticizzati o sobri, possono presentare lunghezze diverse anche a seconda della stagione e delle singole esigenze. Si va dai calzettoni che coprono buona parte di caviglia e gamba ai noti “fantasmini” che si impiegano soprattutto con scarpe sportive o in estate e non sono visibili.

Vi sono, infine, calze funzionali che supportano la circolazione sanguigna e si tratta di quelle cosiddette a “compressione graduata” che si presentano leggermente più strette in alto e più comode man mano che scendono sulla gamba; esistono persino modelli anticellulite con componenti bioattive nella trama, a rilasciare calore dove serve per stimolare il metabolismo cellulare.

I modelli di tendenza

I leggings possono essere considerati una sorta di collant coprente che s’interrompe sulla caviglia: sono molto scelti perché risultano adatti a molteplici occasioni. Molte donne le impiegano come un vero e proprio paio di pantaloni attillati, magari sotto a un maglione oversize, oppure in abbinamento a un abito casual, ma anche a gonne e pantaloni corti. Colorati, pratici ed elastici, sono soprattutto più resistenti delle classiche calze in lycra.

Ma, anche queste ultime, sono irrinunciabili nel guardaroba di una donna: le già citate calze a rete tornano di moda sia a maglia larga che stretta e persino con fantasie abbinate per arricchirne la figura. Nell’ambito dei collant, ovviamente, va anche valutato il numero di denari che rende il capo più velato o coprente, fermo restando che le lavorazioni 100% italiane ottenute con i materiali migliori conferiscono comunque una buona resistenza: laddove le calze velate appaiono un complemento chic da indossare sotto a un abito o a una gonna eleganti, quelle più coprenti non sono certo da meno, specie nelle colorazioni evergreen come il nero o i color carne.

Tra le lavorazioni più ricercate, per una questione di comodità, praticità e stile, vi sono poi quelle che prevedono punti di rinforzo sulle punte dei piedi e sulle caviglie e persino a livello della vita nei modelli premaman. Le cuciture, nei collanti migliori, sono rese invisibili per non creare inestetismi sotto a un capo attillato, purché si rispetti sempre la propria taglia evitando calze troppo strette o troppo larghe.

Infine, una delle ultime tendenze è rappresentata dal filato riciclato, eco-friendly e non meno resistente di quello classico.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

POLITICA

Cardito si tinge di rosa per la prima tappa del Giro Mediterraneo. Il sindaco Cirillo: “Occasione unica per la nostra città”

Pubblicato

il

Cardito si tinge di rosa. Venerdì 19 aprile la città è pronta ad
accogliere la prima tappa del “Giro Mediterraneo Rosa” una delle
più importanti competizioni femminili in bicicletta. Cinque tappe;
più di 638 chilometri; due regioni attraversate (Campania e Puglia),
toccando il mar Tirreno e l’Adriatico; 131 partecipanti per un totale
di 22 squadre; 14 nazioni rappresentate e provenienti da ogni
continente.
La partenza nella cittadina carditese è prevista alle ore 13.30, in
piazza Garibaldi, dove sarà allestita l’area di accoglienza per le
atlete e saranno montati dei giochi gonfiabili per i bambini. Il Giro
Rosa del Mediterraneo è destinato a diventare un vero e proprio
viaggio attraverso la storia, la cultura e le bellezze turistiche dei
territori dell’area metropolitana di Napoli. Con il sottotitolo
“Storia, percorsi, tradizioni, ambiente e natura”, l’edizione
2024 del Giro si propone di mettere in primo piano l’attenzione sul
territorio e sui luoghi che ospiteranno le tappe dell’evento.
Il primo cittadino di Cardito l’ing. Giuseppe Cirillo ha espresso
soddisfazione per l’arrivo della competizione ciclistica femminile a
Cardito: “Per la nostra città accogliere l’arrivo della tappa
inaugurale del prossimo Giro Mediterraneo Rosa sarà motivo di grande
orgoglio. È un’occasione unica per i carditesi per conoscere da
vicino le campionesse del ciclismo. Sarà una grande giornata di sport
e di festa per tutta la comunità”.

Continua a leggere

POLITICA

Napoli, uomo accoltellato durante una festa: i particolari

Pubblicato

il

Shock a Napoli, dove nella serata di ieri un uomo è stato accoltellato durante una festa in via Ponti Rossi. Si tratta di un 31enne originario dello Sri Lanka, colpito diverse volte in numerose parti del corpo.

Pertanto è stato subito portato all’ospedale Cardarelli, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ed è in pericolo di vita. Intanto i carabinieri della Compagnia Vomero indagano per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e individuare i responsabili.

Continua a leggere

Attualità

Pizzo ai commercianti: 10 persone in manette

Pubblicato

il

Il GIP del Tribunale di Napoli ha emesso un’ordinanza applicativa di misure cautelari, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, eseguita dalla Polizia di Stato, rivolta ad undici persone (nove in carcere, una con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, una agli arresti domiciliari).

I reati a loro ascrivibili sarebbero di associazione di stampo mafioso, estorsione, tentata estorsione, detenzione di armi e spaccio di droga. Le aggravanti riguardano il metodo mafioso al fine di agevolare l’associazione camorristica del clan del Rione Moscarella, attiva nei comuni di Castellamare di Stabia, Sant’Antonio Abate, Pompei e altre zone limitrofe.

C’è un particolare: uno degli indagati, seppur detenuto, avrebbe mantenuto contatti telefonici con i propri complici, così da pianificare e dirigere le attività estorsive.

Ad ora, il provvedimento riguarda la misura cautelare in sede di indagini preliminari, i cui destinatari sono presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy